Fiat e Paramount Pictures premiati con la medaglia d’oro


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Fiat e Paramount Pictures sono stati premiati con la medaglia d'oro ai Clio Key Art Awards per la campagna pubblicitaria "Zoolander 2" che ha visto protagonisti Fiat 500X e Derek Zoolander. Elaborata dal marchio Fiat in collaborazione con Paramount Pictures per il lancio del crossover di Fiat in televisione, sulle piattaforme digitali e sui social media, la serie di spot che ha avuto come testimonial il supermodello internazionale Derek Zoolander è stata l'unica campagna pubblicitaria premiata con la medaglia d'oro nella categoria "Theatrical Partnerships". A contenderle il titolo nel settore dell'intrattenimento la campagna di Audi e Marvel Studios "The Chase", con protagonista, tra gli altri, Capitan America. I Clio Key Art Awards vogliono premiare l'eccellenza nel settore del marketing creativo per l'industria dell'intrattenimento.

«In FCA con le campagne marketing cerchiamo sempre di fare qualcosa di diverso, di rompere le convenzioni avendo un chiaro obiettivo in mente - condiviso anche da Derek Zoolander - quello di farsi notare - ha dichiarato Oliver Francois, Chief Marketing Officer di FCA-Global -.L'aver ricevuto l'unico oro nella categoria "Theatrical Partnerships" ai Clio Key Art Awards per la nostra collaborazione con Paramount Pictures dimostra che il nostro impegno a livello pubblicitario non passa inosservato. Abbiamo intenzione di proseguire con questo approccio perché vogliamo assolutamente scoprire cosa ci riserva il futuro».


Diretto da Jeff Mann ("Zoolander 2"), lo spot televisivo della campagna - la cui colonna sonora è "Relax (Don't Do It)" di Frankie Goes to Hollywood - è ambientato a un angolo di una strada urbana dove Derek Zoolander viene immortalato da una telecamera del traffico. E siccome è Derek Zoolander, ha un modo tutto suo di affrontare la situazione. Mentre altri si sarebbero lamentati della sfortuna, Derek coglie al volo l'opportunità e fa più volte marcia indietro con la Fiat 500X per perfezionare la sua posa "Blue Steel". Al poliziotto che arriva per contestare l'infrazione il modello risponde in tipico stile Zoolander "Lo so, ho superato i limiti di bellezza". La campagna è stata sviluppata in collaborazione con Trailer Park.

Come parte della campagna sui social, Derek Zoolander dominava il Twitter feed di FIAT il 12 febbraio 2016. In Italia, l'anteprima del film è avvenuta il 30 gennaio a Roma con una suggestiva "fan screening", sponsorizzata da FCA, che ha visto sfilare sul red carpet i protagonisti di "Zoolander2" insieme a una Fiat 500X nella speciale livrea Giallo Tristrato.

Recentemente Oliver Francois è stato nominato Adweek's Brand Genius nella categoria Automotive, il primo Chief Marketing Officer a ottenere due volte il prestigioso riconoscimento, dopo aver ricevuto il Grand Brand Genius nel 2012. Quest'anno la cerimonia di premiazione dei Brand Genius Awards si è svolto ieri a New York City.

Svoltasi presso il Dolby Theatre di Los Angeles il 20 ottobre, la cerimonia di premiazione dei Clio Key Art Awards è stata presentata dall'attrice e comica Amy Sedaris.

Gli originali e unici premi nel campo della creazione comunicativa per l'industria dell'intrattenimento. Nati nel 1971, i Clio Key Art Awards dal 2015 sono di proprietà di Clios, e grazie alla partnership con The Hollywood Reporter continuano a espandere il loro campo di azione - nei settori cinematografico, della TV e del gaming - mantenendosi tuttavia sempre fedeli alle origini legate al mondo del cinema. I premi rispecchiano l'immagine di un settore che, grazie allo sviluppo tecnologico e all'integrazione di nuove tipologie, ridefinisce continuamente la nozione di eccellenza nel marketing legato all'intrattenimento.

Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore di pellicole di intrattenimento, fa parte del gruppo Viacom (NASDAQ: VIAB, VIA), una importante content company detentrice di prestigiosi marchi dell'intrattenimento nei settori digitale, televisivo e cinematografico. Paramount controlla alcuni dei marchi più importanti nel settore dei filmati di intrattenimento, quali Paramount Pictures, Paramount Animation, Paramount Television, Paramount Vantage, Paramount Classics, Insurge Pictures, MTV Films e Nickelodeon Movies. Fanno parte del gruppo PPC anche Paramount Home Media Distribution, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid