Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com - Ambasciatore della parte italiana e popolare di FCA con qualcosa su Jeep


martedì 25 ottobre 2016

FCA tra le aziende leader globali per la lotta al cambiamento climatico


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Con l'inclusione nella Climate "A" List dell'iniziativa Climate Change 2016 di CDP, FCA è stata nuovamente riconosciuta tra i leader a livello globale per il suo impegno e i significativi risultati conseguiti nel contrastare il cambiamento climatico.

Ogni anno migliaia di aziende partecipano all'iniziativa del CDP, che fornisce un giudizio indipendente sull'approccio e sui risultati conseguiti nel contrastare il cambiamento climatico. Di tutte le aziende che hanno partecipato, solo il 9% è stato incluso nella "A" List. I risultati sono stati pubblicati oggi nel Global Climate Change Report "Out of the starting blocks: Tracking progress on corporate climate action", che rendiconta i risultati conseguiti negli ultimi anni dalle aziende quotate più grandi al mondo.


FCA ritiene che soluzioni efficaci e durature per contrastare il cambiamento climatico e gestire gli impatti ambientali possano essere raggiunte solo attraverso un approccio integrato che unisca impegno individuale e collettivo, preveda il coinvolgimento di tutti gli stakeholder e si fondi su una politica di investimenti volta a favorire lo sviluppo di processi e tecnologie. Tutti questi elementi sono parte integrante del modo di operare del Gruppo e sono stati riconosciuti da CDP in virtù dei risultati e della trasparenza dimostrate.

Tra i principali risultati conseguiti da FCA nel 2015:
leadership in Europa per i veicoli a metano con una quota di mercato di circa il 50%
riduzione dell'impronta ecologica negli stabilimenti del Gruppo: rispetto al 2010 le emissioni di CO2 per veicolo prodotto sono state ridotte del 23,4%
risparmio di acqua di 2,3 miliardi m3 negli stabilimenti di tutto il mondo
coinvolgimento di 225 fornitori nel programma Supply Chain di CDP, finalizzato alla condivisione dei principi e delle best practice di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura.

FCA, dal 2012, è tra le poche aziende a partecipare attivamente a tutte le iniziative promosse da CDP (Climate Change, Water, Forest e Supply Chain).

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

2 commenti:

  1. Se esiste ancora qualche cattolico in Italia forse sarebbe il caso di ricordarsi che del clima se ne occupa il Creatore! Nel Deuteronomio si dice riassumendo... 'Se voi obbedirete ai miei comandi io darò al vostro paese la pioggia a suo tempo, d'autunno e a primavera perché posssiate raccogliere i frutti della terra. Se non obbedirete si chiuderà il cielo e non scenderà più la pioggia e la terra non darà più i suoi frutti'. Una volta la gente andava a messa, si confessava e comunicava e pregava il rosario in famiglia, conosceva la Bibbia. Oggi sempre meno. E quello sul clima è uno dei tanti effetti di quest'allontanarsi da Dio.

    RispondiElimina
  2. Evviva, abbiamo un integralista cattolico su un sito di auto!...ti sei fumato l'incenso?

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!!