Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 4 ottobre 2016

Commento vendite segmento D in Italia a settembre





PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

I dati UNRAE mostrano che l'Alfa Romeo Giulia si trova al terzo posto fra le berline di segmento D Premium (escludendo Tiguan, Evoque, Kuga, X1...che sono crossover). Anche se Audi A4 ha venduto 1.408 unità, BMW Serie 3 816 unità, bisogna considerare che questi due modelli vantano una gamma molto più completa dell'Alfa Romeo Giulia, e sopratutto, oltre a una commercializzazione già a regime, hanno già la versione station wagon molto gettonata nel nostro Paese. Considerato ciò, le 762 Giulia di settembre, non sono un risultato malvagio. Anzi: "a fine settembre abbiamo superato l'obiettivo che ci eravamo dati per tutto l'anno per la Giulia, che nel suo segmento, quello delle berline premium, il D, ha registrato in Italia una quota di tipo bulgaro, vicino all'80%". Queste le parole di Alfredo Altavilla, chief operating officer dell'area Emea per Fca. Che ha aggiunto: "La Giulia ha ottenuto una buona accoglienza anche fuori dall'Italia e questo ci fa piacere perchè eravamo convinti che fosse difficile imporsi all'attenzione fuori dal mercato domestico. La produzione della Giulia a Cassino per l'area Emea e Usa sta andando benissimo e stiamo cominciando a spedire le vetture".


Ora tocca al SUV che sarà presentato tra meno di un mese e mezzo al Salone di Los Angeles in programma dal 18 al 27 novembre. Altavilla ha aggiunto: "Il mercato americano è quello più grande al mondo per il segmento dei crossover e perfettamente coerente con la filosofia di rilancio del marchio". L'Alfa Romeo Stelvio sarà in vendita dal primo trimestre 2017.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

1 commento:

  1. Senza dubbio una buona performance.
    Con una gamma che non è ancora a pieno regime.
    Mi sarebbe piaciuto vedere la Giulia SW, ma visto che venderebbe bene, solo in pochi paesi europei, credo proprio non verrà mai proposta.
    Oltretutto in FCA, puntano molto sullo Stelvio, come auto spaziosa, al posto della classica SW.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!