Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

venerdì 7 ottobre 2016

Alfa Romeo Giulia Q4 e Q2


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

A Parigi è esposta l'Alfa Romeo Giulia Veloce, con la trazione integrale Q4, ma c'è anche la Giulia Q2 con la trazione posteriore. Q2 è sinonimo di differenziale autobloccante: prima fu meccanico sulla sulla 147 e sulla GT e poi elettronico su 147, GT, 159, Brera, Spider e MiTo.

In curva trasferisce più coppia sulla ruota esterna, azzerando il sottosterzo e migliorando la trazione. E sul bagnato o con scarsa aderenza porta la coppia sulla ruota che ha più attrito con l'asfalto, per non slittare.


L'Alfa Giulia diventa Q2 con l'adozione del Pack Performance, disponibile con il cambio manuale a sei marce e con l'automatico a 8 rapporti. Negli allestimenti Super e Business. Il Pack Performance comprende: bloccaggio differenziale posteriore, le sospensioni attive e le palette cambio al volante in alluminio (sull'automatico).

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

2 commenti:

  1. La gamma si sta finalmente completando, mancano il turbo diesel da 210 cv ed turbo benzina da 350 cv, ma non ho capito se quest'ultimo, se verrà venduto in Italia.

    RispondiElimina
  2. Ma il differenziale è meccanico controllato elettronicamente, o è la solita cagata elettronica?

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!