Alfa Romeo Giulia Q4 e Q2


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

A Parigi è esposta l'Alfa Romeo Giulia Veloce, con la trazione integrale Q4, ma c'è anche la Giulia Q2 con la trazione posteriore. Q2 è sinonimo di differenziale autobloccante: prima fu meccanico sulla sulla 147 e sulla GT e poi elettronico su 147, GT, 159, Brera, Spider e MiTo.

In curva trasferisce più coppia sulla ruota esterna, azzerando il sottosterzo e migliorando la trazione. E sul bagnato o con scarsa aderenza porta la coppia sulla ruota che ha più attrito con l'asfalto, per non slittare.


L'Alfa Giulia diventa Q2 con l'adozione del Pack Performance, disponibile con il cambio manuale a sei marce e con l'automatico a 8 rapporti. Negli allestimenti Super e Business. Il Pack Performance comprende: bloccaggio differenziale posteriore, le sospensioni attive e le palette cambio al volante in alluminio (sull'automatico).

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. La gamma si sta finalmente completando, mancano il turbo diesel da 210 cv ed turbo benzina da 350 cv, ma non ho capito se quest'ultimo, se verrà venduto in Italia.

    RispondiElimina
  2. Ma il differenziale è meccanico controllato elettronicamente, o è la solita cagata elettronica?

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.