Alfa Romeo è sponsor dell’evento “Stati Generali della lingua italiana”


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

Alfa Romeo è sponsor della seconda edizione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo. In esposizione una Giulia Quadrifoglio, simbolo del 100% Made in Italy

È iniziata ieri a Firenze, all'interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, e proseguirà domani 18 ottobre la seconda edizione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo. L'evento, quest'anno intitolato "Italiano lingua viva", tratterà il ruolo della lingua italiana nelle strategie di comunicazione delle imprese come fattore di promozione dell'intero sistema culturale italiano.


Per l'occasione, Alfa Romeo esporrà, presso Palazzo degli Uffizi, la nuova Giulia Quadrifoglio, 100% italiana, sintesi del nuovo paradigma del brand e massima espressione de "La meccanica delle emozioni". Questa nuova Alfa Romeo nasce dal perfetto equilibrio tra storia, velocità e bellezza che la rende la più alta espressione, in campo automobilistico, dello stile italiano. Racchiude in sé i canoni che lo caratterizzano: senso delle proporzioni, semplicità e cura per la qualità delle superfici, per un design innovativo ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata. Caratterizzata dalla trazione posteriore, esclusivo della versione Quadrifoglio è il propulsore unico per tecnologia e performance, che diventa il nuovo punto di riferimento del marchio. Il motore BiTurbo benzina 6 cilindri è totalmente in alluminio ed eroga 510 CV di potenza con una coppia di oltre 600 Nm, regalando così prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.