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mercoledì 21 settembre 2016

Mopar al Salone di Hannover 2016



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Dal 22 al 29 settembre si svolgerà la 66esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. All'evento parteciperà Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA - con la sua ampia offerta di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.

Equipaggiamento per l'impresa  by Mopar
Protagonista del salone di Hannover è Mopar che, insieme a Fiat Professional, presenta due modelli, Ducato e Doblò, allestiti grazie alla professionalità ed il know-how tecnico custodito nel dipartimento Technical Service Operation. In particolare, partendo dalla grande versatilità di questi due modelli, Mopar propone una soluzione smart e innovativa dedicata a quel professionista che fa della propria vettura un'estensione naturale del luogo di lavoro. Attraverso un sistema di montaggio e smontaggio, rapido e sicuro, il brand Mopar è in grado di proporre in un concept ambizioso che monta tutta una serie di equipaggiamenti adatti alle diverse esigenze dei propri clienti. Gli allestimenti presentati ad Hannover vantano una composizione modulare di scaffalature, posizionabili su entrambi lati delle vetture, sia Ducato che Doblò, dotati di vani porta oggetti, ripiani con cassetti estraibili e valigie porta attrezzi. Sul Ducato inoltre, per permettere il lavoro in mobilità, è stato installato un generatore su piano estraibile che, oltre alle varie utenze, alimenta un gruppo compressore aria a 10 bar. Infine sarà possibile osservare assieme ai due allestimenti anche una serie di accessori tra cui barre telescopiche ferma-carico, valigette porta cinghie, un pratico carrello e molto altro.


Selezione di accessori esclusivi per i modelli Fullback, Talento e Doblò
Al Salone di Hannover il pubblico può ammirare alcuni accessori montati su Fullback, Talento e Doblò Cargo: sono solo un piccolo ma significativo campione dei numerosi prodotti, realizzati per ciascun modello, che si accordano in modo armonioso. Ad esempio, sull'esemplare "cabina doppia" di Fullback sono presenti i tappi coprivalvole brandizzati, i tappetini in tessuto e il rivestimento del vano di carico mentre sul Talento trasporto persone sono stati montati tre accessori Mopar che rendono ancora più funzionale il nuovo veicolo commerciale di Fiat Professional: dai tappetini in gomma alle luci interne a led, fino al porta-smartphone sulla plancia. Infine, completano l'esposizione i tappetini in gomma, le barre porta-tutto sul tetto e il sistema di carico specifico che i visitatori potranno scoprire sul Doblò Cargo Natural Power.

Prodotti di qualità nella linea di merchandising di Fullback
In un'apposita vetrina sarà possibile apprezzare la collezione di oggetti e di abbigliamento dedicata al nuovo  veicolo e che prende spunto proprio da concetti, materiali, forme e colori di Fullback. Tra gli oggetti  si segnalano una torcia d'emergenza in lega di alluminio, utilizzabile anche per immersioni  subacquee fino a 100 m, con 2 luci led e batteria ricaricabile, e un pratico portachiavi con moschettone personalizzato e realizzato in lega di alluminio. Nella linea di abbigliamento spiccano invece una t-shirt in cotone personalizzata con logo in materiale gommato nella variante in bianco o in nero e  una felpa di colore nero a zip intera con doppio cursore e cappuccio con coulisse l'interno del cappuccio in colore contrasto.

Sistema Uconnect LIVE: l'ultima frontiera dell'infotainment
Da alcuni mesi le straordinarie funzionalità del sistema UconnectTM rientrano nel perimetro delle attività Mopar.  In particolare, i modelli Ducato, 500L Pro e Doblò Cargo possono essere dotati della generazione più evoluta che propone gli esclusivi servizi UconnectTM LIVE. Disponibili sul dispositivo touchscreen da 5", le nuove funzionalità arricchiscono il sistema che già prevede: radio FM/AM, vivavoce con tecnologia Bluetooth, riconoscimento vocale e tante opzioni musicali. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Invece, sono a richiesta la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
La categoria Navigation, disponibile sulle vetture dotate di UconnectTM  5'' Radio Nav LIVE, offre i servizi TomTom LIVE con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico. Grazie all'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno, il viaggio a bordo è quindi più efficiente e informato. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico. Con un evoluto motore di elaborazione, UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.
Inoltre, attraverso la categoria "risparmio&efficienza" è possibile accedere direttamente a my:Car  e grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale UconnectTM LIVE così da rendere la manutenzione facile come mai prima. Inoltre, dove presente, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.
Infine, disponibile per il Doblò Panorama, la sezione "infotainment" consente di accedere direttamente dal touchscreen a TuneIn, l'applicazione che offre l'accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; a Deezer, servizio di internet music che offre accesso a più di 35 milioni di tracce; a Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; a Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici.

Mopar Vehicle Protection: "Feeling Good, Driving Happy"
I contratti di servizio di Mopar Vehicle Protection mantengono i veicoli in condizioni perfette grazie a una serie di contratti di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità.
Solamente Mopar Vehicle Protection assicura, in tutta Europa, l'esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali.
Il portafoglio di prodotti comprende una gamma ampia e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione e di garanzia estesa e trasferibili in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

l'estensione di garanzia MAXIMUM CARE che è stata pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell'acquisto di un nuovo veicolo ed essere inclusi (se lo si desidera) nell'offerta finanziaria FCA Bank (solo in alcuni mercati). Easy Care può essere sottoscritto in qualsiasi momento antecedente al primo tagliando, mentre MAXIMUM CARE può essere sottoscritto entro 24 mesi dall'immatricolazione del veicolo.

FCA Customer Care, al servizio dei professionisti
Al Salone di Hannover sarà possibile conoscere le ultime novità del Servizio Clienti in ambito Fiat Professional. Ad esempio, dallo scorso luglio i clienti possono comunicare con il Customer Care tramite la chat presente nella sezione "myFiatProfessional" del sito www.fiatprofessional.it. A loro disposizione un team di operatori dedicati che fornisce in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti gli utenti registrati.
Inoltre, con più di 32.700 download raggiunti in Europa, l'applicazione mobile "Fiat Professional Mobile" è disponibile gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. L'app offre informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.

Mopar Owner Centre, la piattaforma EMEA è disponibile per i clienti di Fiat Professional
Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma aftersales dei siti dei brand FCA, che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione di vetture e veicoli commerciali FCA.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care, dai merchandising, all'e-store e ai documenti di area tecnica e sono disponibili in ben 18 Paesi dell'area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa e Russia.
Registrando poi i propri veicoli commerciali nell'area riservata "myFiatProfessional", i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L'area "myFiatProfessional" è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Polonia, Francia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://my.fiatprofessional.com/

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