Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto. Marchi Italiani e FCA - CNH in generale
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

venerdì 16 settembre 2016

Fiat Uno 2017: nuovi motori e sistemi che vedremo sulle nostre Fiat



PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
(Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone)

La Fiat Uno 2017 è il restyling della Uno in commercio in Brasile dal 2010, e non è previsto il suo arrivo in Europa, dove arriverà la Nuova Fiat Panda (2018) e la Nuova Punto. L'attuale Panda si è aggiornata con l'edizione 2017: Clicca Qui - Fiat Panda 2017.











La Fiat Uno, auto di successo in Brasile, arriva nella rinnovata Uno 2017 con un profondo rinnovamento tecnologico, aumentando ulteriormente il suo livello di modernità, raffinatezza e costante evoluzione.

La Uno 2017 è stata scelta per il debutto della nuova famiglia globale di motori Firefly FCA, con le versioni 1.0 e 1.3 a tre cilindri e quattro cilindri. Piccoli ma potenti, offrono la più elevata coppia dei rispettivi segmenti combinati con bassi consumi di carburante e riduzione delle emissioni.

La rinnovata Uno è dotata di Frenata rigenerativa: quando il veicolo è in frenata, discesa o decelerazioni, parte dell'energia meccanica persa in questi processi vengono recuperati e immagazzinati nella batteria. Boost passivo: in certe condizioni sospende temporaneamente l'assorbimento di potenza del motore dall'alternatore, che può quindi essere utilizzato per migliorare le prestazioni o ridurre i livelli di consumi ed emissioni. Stato Stazionario: quando il veicolo è in movimento costante, regola la potenza generata dall'alternatore per soddisfare l'esigenza di bilanciare il consumo minimo di energia, assorbendo solo la potenza necessaria. Quick Charge: funzione che garantisce l'affidabilità del sistema di alimentazione e protegge la batteria quando raggiunge uno stato critico.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Scoop, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

7 commenti:

  1. Anche i due scarichi centrali?
    Per quale motorizzazione e potenza?
    Le soluzioni tecnologiche, legate al risparmio,dovrebbero essere estese a tutti i modelli. Come mai sono state installare prima in Brasile?

    RispondiElimina
  2. Da tempo mi chiedo perchè la fiat Uno brasiliana è più bella della nostra fiat panda.....
    la fiat uno sporting color blu mi ha fatto perdere la testa.... e non capisco perchè ci hanno dato una scialba panda con il bruttissimo 3° finestrino posteriore...
    mi sa che la fiat uno era riferita per il mercato europeo (vista la sua bellezza) mentre la panda per il mercato brasiliano (vista la sua bruttezza) e hanno convertito i piani di produzione....
    Grazie Minchionne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con chi mi ha preceduto nel giudizio riguardo il terzo finestrino orrendo posteriore sulla Panda. Le rovina l' estetica intera.

      Elimina
  3. La panda per me, é con le dovute proporzioni, un capolavoro di design lo dimostra il fatto che dopo 5 anni piace come e piu' di prima (dati di vendita)
    e rimane sempre la piu' venduta in europa del suo segmento, e consideriamo che in fiat ha pure la "concorrenza" interna della 500 almeno come fascia A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo la ingrandissero un po nel prossimo restyling, come la uno brasiliana che ad occhio mi sembra più grande.

      Elimina
    2. Dimensioni Fiat Uno:
      Lunghezza 3.770 mm
      Larghezza 1.656 mm
      Altezza 1.548 mm
      Passo 2.376 mm

      Dimensioni Fiat Panda:
      Lunghezza 3.650 mm
      3.690 (Trekking/4x4) mm
      3.700 (Cross) mm
      Larghezza 1.640 mm
      1.670 (Trekking/4x4) mm
      1.660 (Cross) mm
      Altezza 1.550 mm
      1.610 (Metano/Trekking/4x4) mm
      1.660 (Cross) mm
      Passo 2.300 mm

      Elimina
  4. Concordo con Giuseppe, la Panda è la perfezione nel suo segmento. Fuori e dentro non ha rivali. Bella nella sua semplicità
    E le vendite lo dimostrano

    RispondiElimina