@FiatProOfficial: il nuovo account Twitter di Fiat Professional



Seguici Cliccando QUI

Fiat Professional ha lanciato il nuovo account Twitter @FiatProOfficial. Tra i primi a livello europeo nel proprio business di riferimento ad aprire un profilo totalmente dedicato al mondo dei veicoli commerciali, il brand ha deciso di puntare sul noto social network per poter raggiungere una clientela sempre più esigente. Con l'occasione ha condiviso il video "Work never stops" che illustra tutti i modelli della gamma di veicoli commerciali più venduta in Italia, per ribadire il forte posizionamento accanto ai professionisti del lavoro.


Per la campagna di comunicazione, Fiat Professional ha utilizzato in anteprima mondiale assoluta la nuova funzione di "emoji keyword targeting" di Twitter Ads. Si tratta di uno strumento in grado di veicolare messaggi mirati agli utenti che utilizzano "emoji" definite. Nello specifico, tra le icone prescelte dal brand, quelle identificative del mondo del lavoro, dei veicoli commerciali e quelle legate idealmente al tempo libero dei professionisti, tra le quali spiccano naturalmente i veicoli da lavoro che ricordano i modelli della gamma; utensili da lavoro come il martello e la chiave inglese che rimandano ad alcune delle professioni di riferimento del target; un bicipite muscoloso a suggerire la forza ma anche l'orgoglio dei professionisti a cui si rivolge il brand, e la lampadina, simbolo per eccellenza dell'ingegno. Si tratta di un omaggio al nuovo arrivato in casa Fiat Professional: il Talento, "the ingenious". Non manca anche la sveglia, che rimanda all'incipit e alla chiusura del  video "Work never stops - Il mondo del lavoro non si ferma mai",  che ha così raggiunto chiunque avesse utilizzato in un proprio tweet una delle "emoji" scelte.

Il video di gamma (https://www.youtube.com/watch?v=7T0bYUlz-is) condiviso con gli utenti raggiunti nell'arco delle 24 ore di programmazione vede come protagonisti Ducato, Doblò, Nuovo Fiorino, Talento e Fullback, ciascuno nel loro specifico ambiente lavorativo, che idealmente si passano "il testimone" da un'attività all'altra, dall'alba (con la sveglia in primo piano puntata alle 5 del mattino) a notte fonda, alla fine di una giornata che si conclude alle 5.00 del giorno dopo, rimandando a un ciclo infinito e facendo così risaltare il concetto che il mondo del lavoro che "non si ferma mai".

La scelta della data di lancio, il 24 luglio, non è stata casuale: la campagna della nuova gamma Fiat Professional incentrata sul concept "Work never stops, built to work 24/7" - "Il mondo del lavoro non si ferma mai - costruita per fare squadra con te 24 ore su 24" - ha così idealmente celebrato, in questa giornata, il lavoro che non si ferma mai, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e ovviamente i suoi protagonisti: i professionisti che ogni giorno portano a termine le proprie missioni con successo e orgogliosi del loro lavoro, professionisti ai quali Fiat Professional si presenta con importanti novità di prodotto e con un nuovo approccio ancor più orientato al cliente - come si evince dal claim "A Pro Like You".

Oltre all'emoji targeting, per ampliare il più possibile la portata della comunicazione, Fiat Professional ha utilizzato altre funzioni di Twitter quali il anche il "Promoted Trend" attraverso l'hashtag #TwentyfourSeven, a cui è stata associato l'opzione "First view". In particolare, la combinazione di queste due funzionalità ha permesso di aumentare significativamente la portata della campagna, attraverso un posizionamento esclusivo: ogni utente Twitter, nel momento della prima connessione all'app o al sito, è stato raggiunto dal video di gamma, mentre il "Promoted Trend" è apparso tutto il giorno, per 24 ore, in cima alla lista delle Tendenze.

Il 2016 è l'anno chiave in cui sta emergendo appieno l'offerta di un brand "full liner" in continua evoluzione e pronto ad affrontare sfide decisive con assolute novità di prodotto. Nuovi modelli e nuove risposte focalizzate e specifiche per una clientela sempre più esigente. L'approccio è quello di professionisti che si rivolgono ad altri professionisti, con soluzioni innovative di business mirate, grazie a un'offerta sempre più ricca, contesto in cui si inserisce anche il lancio del nuovo account di Twitter @FiatProOfficial (https://twitter.com/FiatProOfficial).

Fiat Professional può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. Il tempo ha consolidato le competenze senza intaccare l'entusiasmo per la sfida, senza timori verso il cambiamento ma con la stessa passione e il coraggio di aprire sempre nuove strade. Le nuove strategie e i nuovi modelli lanciati quest'anno, come Fullback, Talento e Fiorino, giocano un ruolo fondamentale in questa evoluzione e nella direzione di una crescita sempre più globale.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...