Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 23 agosto 2016

Cresce il segmento C e volano le vendite di Fiat Tipo


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI


Nel primo semestre del 2016, sono stati immatricolati, in Italia, 141.600 esemplari dei 26 modelli più venduti del segmento C, il 14% del totale del mercato, per un aumento del 30,6% rispetto allo stesso periodo del 2015.


Gran parte della spinta del segmento è merito della Fiat Tipo. La vettura ha fatto sentire tutto il suo peso con l’arrivo della cinque porte, diventando nel giro di pochi mesi la compatta più venduta in Italia. La crescita è destinata ad aumentare potendo contare anche sulla versione station wagon, una carrozzeria popolare in Italia. L'ultima della famiglia Tipo, è già visibile e ordinabile, nella rete Fiat in Italia. 

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

10 commenti:

  1. La Fiat Tipo è destinata a vendere un botto. E' la vettura con il più alto rapporto qualità prezzo sul mercato.

    RispondiElimina
  2. Spero vogliano dividere le vendite dei 3 modelli Tipo.
    Anche per capire il loro andamento sul mercato.

    RispondiElimina
  3. E' prevista una versione a metano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me tra poco ci sarà la versione ibrida.

      Elimina
    2. forse si ma ci saranno altre novità....seguiteci!

      Elimina
  4. il gpl già c'è (1.4 turbo 120cv), per il metano ad oggi si può solo convertire after market la 1.4 95 cv, oppure la 1.6 110cv o la 1.4 turbo 120cv che son già in vendita in altri mercati europei e penso si possano ordinare tramite importatori paralleli. In ogni caso l'enorem successo della Tipo su tanti mercati sta franando l'introduzione di nuove versioni, pare che non riescano a produrne quante il mercato potrebbe assorbirne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era brutto il contrario ahahah

      Elimina
    2. Realizzare una versione a metano non sarebbe troppo complicato e dispendioso: il pianale è una versione (aggiornata per rispettare le norme di sicurezza e con misure maggiori) derivata da quello della 500l e dalla Punto che hanno già una versione Natural Power.
      Quindi la Tipo sarebbe già predisposta.

      Elimina
  5. Oltre alle varie motorizzazioni già disponibili, devono far debuttare anche il "classico" 1.4 turbo benzina da 140 cv.
    Per i diesel, bastano il 1.3 ed il 1.6. La 2.0 sarebbe/è superflua secondo me.

    RispondiElimina
  6. Benvengano le versioni a metano...
    sono d'accordo poi per il 1.4 da 140 cv (forse meglio 136 per motivi fiscali), e forse una versione ancora più potente, giusto per far impensierire le golf, usando il anchr il 1750.
    Per i diesel il 2.0 forse potrebbe essere utile o meglio aggiungere un unun po di cv al 1.6...

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!