Conclusa a Torino la prima edizione dell’European Innovation Academy


Seguici Cliccando QUI

Dopo tre settimane d'intenso lavoro, si è conclusa la prima edizione italiana dell'European Innovation Award (EIA), l'evento internazionale di formazione sull'imprenditorialità a base tecnologica ospitato dal Politecnico di Torino dall'11 al 29 luglio.


Il progetto - che grazie a un accordo siglato tra il Politecnico ed EIA sarà ospitato a Torino per altri cinque anni - ha ricevuto il supporto di Fiat Chrysler Automobiles in qualità di partner e il sostegno della Fondazione Agnelli.


Grazie a EIA, più di 300 studenti universitari e aspiranti imprenditori arrivati da oltre 40 Paesi hanno potuto incontrare mentor e investitori provenienti dalla Silicon Valley e dal territorio regionale e nazionale, ricevendo così una formazione avanzata nel settore dell'imprenditorialità. Fra gli speaker coinvolti, anche il presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann.

Nell'edizione 2016 della European Innovation Academy, FCA ha partecipato con otto persone selezionate che hanno sviluppato due soluzioni per l'automotive. Una di queste si è classificata tra le prime 10 ottenendo il riconoscimento dei Venture Capitalists della Silicon Valley in giuria. Il progetto è decisamente interessante e strettamente collegato al mondo dell'automotive: si tratta di CARstomize, un sistema web B2C a supporto delle vendite che offre una nuova esperienza di configurazione della vettura basandosi sul profilo e sullo stile di vita dell'utente più che sulle caratteristiche tecniche del prodotto. È una soluzione integrata con i social network che utilizza tecniche di machine learning e si propone per essere fruibile attraverso i siti web dei brand dei car makers.

Il team CARstomize guidato da Eleonora Macagno (FCA - Information Communication Technology) si è avvalso delle competenze di business di Federica Baracco (FCA - Finance), delle conoscenze e abilità tecniche di due sviluppatori di software provenienti da Pisa e dalla Cina e della creatività di un giovane designer di Singapore.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Il "Pandone" di Fiat

La divisione interna a Fiat per un erede della Punto e l'ostacolo per far arrivare la Argo in Europa

Emessa oggi la moneta in argento che celebra la Fiat 500

Stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco si conferma medaglia d'oro

Arriva l'Alfa Romeo Giulia TZ Coupé

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Aggiornamento su Lancia Ypsilon 2018 e non solo...

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid