Alfa Romeo Giulia e Giulietta per i Carabinieri del NORM


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI
Foto FiammeBlu.org

Le due nuove Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio del reparto Nucleo Operativo Radio Mobile (NORM) dell'Arma dei Carabinieri sono utilizzate a Roma e Milano per speciali interventi quali il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Tra le dotazioni specifiche si segnalano il defibrillatore, speciali unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce led ricaricabili collocate nell'abitacolo.

Per conoscere al meglio le caratteristiche dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il gruppo FCA ha garantito a un ristretto numero di carabinieri, selezionati direttamente dall'Arma, un corso di guida sicura presso l'autodromo di Varano de Melegari, a cura di istruttori  Alfa Romeo.

Equipaggiata con il nuovo motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV - totalmente in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari - la Nuova Giulia Quadrifoglio assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Tra l'altro, sebbene i valori di potenza e coppia siano sensazionali, il 2.9 BiTurbo benzina "6 cilindri" è best in class nelle emissioni (198 g/km di  CO2 con cambio manuale a 6 marce) ed è sorprendentemente efficiente nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico.




Foto Gabetz spy UNIT

Qui, invece, vediamo l'Alfa Romeo Giulietta alle prese con i collaudi su strada. Si tratta della Giulietta che andrà in dotazione al Nucleo Operativo Radio Mobile (NORM) dell'Arma dei Carabinieri, che si distingue dai lampeggianti diversi (foto sotto) delle Giulietta in dotazione alle Stazioni dei Carabinieri (come lo era la Fiat Stilo), mentre la Giulietta nella foto sopra, andrà a sostituire la Fiat Bravo e si affiancherà alla Seat Leon. Per l'Alfa Romeo 159, ci auguriamo di vedere molto presto la nuova Giulia. 



Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.