Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Abarth - Mopar - RAM Truck - Maserati - Ferrari - Iveco (furgoni, camion, TIR e Pullman - Camper - Competizioni) - FCA e CNH (Gruppi Italo Americani) - Mezzi FCA che ci riguardano
.
Seguici su Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_Auto_Italiane -
Passione Auto Italiane: il primo Web Magazine delle tue passioni dal 9 aprile 2014 - redazionewm@outlook.com (per SPONSOR, Render, foto, contatti e tutto ciò che riguarda FCA e CNH). Oltre a strade, autostrade e tutto ciò che riguarda il mondo dell'auto. Marchi Italiani e FCA - CNH in generale
Il Web Magazine Passione Auto Italiane consiglia il Fiat 500X Club Italia - Passione Auto Italiane su Facebook, Clicca Qui - Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone

Ci stiamo trasferendo gradualmente su http://www.passioneautoitaliane.it/

lunedì 22 agosto 2016

4° corsia dinamica A4 Sesto San Giovanni - Milano Viale Certosa


PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici su Facebook Cliccando QUI

L’intervento, compreso tra il Km 1+450 e il Km 10+810 della A4, si estende per 9,36 Km lungo il tratto urbano di attraversamento della città di Milano dell’autostrada A4 Torino – Venezia interessando i Comuni di Milano, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino e Novate Milanese, tutti ricadenti nella Città Metropolitana di Milano.
Consiste nella realizzazione della quarta corsia dinamica tramite il ricorso temporaneo (per una carreggiata o per entrambe) ad una quarta corsia di marcia ricavata dalla corsia di emergenza e la ridistribuzione sulle corsie di marcia nel caso di situazioni di traffico intenso in cui si supera un prestabilito livello di servizio, grazie all’ installazione di particolari impianti di segnaletica anche dinamica per a garantire un adeguato livello di sicurezza e il controllo della velocità. Il progetto infatti prevede l’installazione di 22 pannelli a messaggio variabile, 550 nuovi pali di illuminazione, 13 piazzole di sosta (6 dir. est, 7 dir. ovest) e una velocità massima di percorrenza della corsia dinamica di 70 Km/h.
Il progetto sarà attuato senza introdurre alcuna variante al tracciato, quasi esclusivamente nell’ambito della piattaforma esistente, salvo alcuni locali ampliamenti per realizzare le opere finalizzate a raggiungere un adeguato livello di sicurezza della circolazione (formazione di nuove piazzole per la sosta di emergenza, accessi per i veicoli di soccorso e per l’installazione dei pannelli a messaggio variabile) e quelle a mitigare l’impatto acustico del traffico circolante sull’autostrada (circa 50.000 mq tra barriere acustiche e copertura antifonica). Ad esempio il tratto di copertura antifonica nel territorio del comune di Cinisello Balsamo in corrispondenza della frazione Crocetta, circa 500 m transitabili anche per facilitare la connessione con le aree circostanti.
In futuro l’autostrada con la 4° corsia dinamica sarà gestita attraverso sistemi automatizzati in grado di monitorare in tempo reale le condizioni di deflusso, di approntare idonee strategie di gestione, di individuare in tempi ridotti situazioni di emergenza che si possono creare, di avvisare, attraverso linee di fonia dedicate, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed il Centro di Coordinamento delle Emergenze Sanitarie.
Autostrade per l’Italia è la stazione appaltante dei lavori, in qualità di concessionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il costo totale dell'opera ammonta a 213 milioni di euro.
Le fasi di lavoro prevedono di suddividere il tratto di intervento in due sub-lotti di lunghezza simile, con lavori alterni nelle diverse carreggiate.
L’avvio dei lavori principali è previsto per l’estate 2016, con una durata del cantiere di circa 36 mesi.

Web Magazine Passione Auto Italiane
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento