Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

sabato 2 luglio 2016

Trofeo Abarth Selenia


Seguici Cliccando QUI

Sfida italo-scandinava nel quarto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, in programma questo fine settimana sul circuito umbro di Magione, intitolato a Mario Umberto Borzacchini.

Dopo le prime tre sfide l'italiano Alex Campani, forte di 4 successi nelle 6 gare disputate, guida la classifica generale del campionato con 18 punti di vantaggio sul giovane svedese Joakim Darbom, vera rivelazione di questa stagione. Darbom ha infatti esordito quest'anno sull'Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione vinta per essersi aggiudicato nel 2015 la classifica riservata alle Abarth 500 Assetto Corse, ottenendo la sua prima vittoria sul circuito di Misano Adriatico. Al terzo posto della classifica generale si trova il finlandese Juuso Pajuranta, che ha un solo punto di vantaggio su Cosimo Barberini.


Nella categoria riservata alle Abarth 595 OT  è in testa il portoghese Manuel Fernandez, davanti all'italiano Biagio Caruso, mentre tra i Gentleman è al comando "Gioga". Il weekend di Magione prevede sabato 2 luglio un turno di prove libere alle ore 10.55 e le prove ufficiali alle ore 15.45; domenica le due gare con inizio alle 10.40 e 16.20. Entrambe le gare verranno trasmesse in differita lunedì 4 luglio alle ore 16 su Sky Sport Plus HD.

Sarà possibile ammirare la nuova Abarth 595 nell'area hospitality all'interno del paddock. Abarth 595 rappresenta l'evoluzione dell'icona dal brand dello Scorpione. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza. Tra le maggiori novità si segnala l'aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento conta 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm.

Le gare del Trofeo Abarth Selenia rappresentano per i numerosi fan di "The Scorpionship" - la community ufficiale Abarth dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati - la possibilità di vivere da vicino tutte le fasi delle competizioni, con l'emozione di visitare i paddock ed essere presenti sulla pit-lane nei momenti che precedono il via.


Classifica Trofeo Abarth Selenia: 1. Alex Campani 121 punti; 2. Joakim Darbom 106; 3. Juuso Pajuranta 71; 4. Cosimo Barberini 70; 5. Matteo Arrigosi 44.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!