Trofeo Abarth Selenia e l’ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth


Seguici Cliccando QUI

Successo Abarth nella patria del fondatore Karl per le automobili da competizione della Casa dello Scorpione, che lo scorso weekend hanno letteralmente invaso il Red Bull Ring a Spielberg, con la quinta prova del Trofeo Abarth Selenia e il quinto appuntamento ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth.
In tutto 60 piloti motorizzati Abarth hanno dato spettacolo sull'impegnativo circuito austriaco, con gare molto combattute. Nel Trofeo Abarth Selenia, che vede protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 595 OT, si è registrato il doppio successo dell'italiano Cosimo Barberini che balza al comando della classifica generale del campionato davanti allo svedese Joakim Darbom e all'italiano Alex Campani.


Le due corse, entrambe molto spettacolari, hanno appassionato il numeroso pubblico presente sugli spalti, che ha potuto assistere anche a tre avvincenti manche della quinta prova dell'ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth, con oltre 40 monoposto Tatuus motorizzate Abarth al via, condotte da altrettanti giovanissimi piloti provenienti dal kart. Tra questi anche il giovane Mick Schumacher che, con il secondo posto ottenuto in Gara3, dopo un'appassionante rimonta, conserva la piazza d'onore nella classifica generale della serie tedesca, che vede sempre al comando l'australiano Joey Mawson. A dimostrazione della connotazione internazionale del campionato i successi nelle tre gare sono andati all'austriaco Thomas Preining, all'australiano Mawson e al finlandese Simo Laaksonen.

Al di là dei risultati sportivi il fine settimana austriaco è stato una grande festa Abarth anche per gli appassionati, che hanno avuto modo di compiere test drive al volante della nuova gamma 595. Declinata in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, la vettura è in grado di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la "più piccola delle supercar", una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.
Altra grande attrattiva l'Abarth 124 Rally, esposto nello stand hospitality e ammirato sia dai piloti del Trofeo sia dai numerosi fan del marchio.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia si disputa sul circuito romano di Vallelunga il 10 e 11 settembre. Nel frattempo l'ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth avrà vissuto due nuovi appuntamenti, il 7 agosto al Nurburgring e il 21 agosto a Zandvoort, in Olanda.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Automotive News: nel 2018 Nuova Punto, restyling 500 e ...

Scontro tra Polonia e Serbia per avere la produzione del nuovo modello Fiat