L’Italian F4 Championship powered by Abarth al Mugello:



Seguici Cliccando QUI

Si disputa questo fine settimana sul circuito del Mugello il quarto appuntamento dell'Italian F4 Championship powered by Abarth, che vede in lotta per il primato l'argentino Marcos Siebert e il giovane tedesco Mick Schumacher. Entrambi i piloti hanno vinto sinora tre gare ciascuno, ma Schumacher non ha preso parte a uno degli appuntamenti del campionato, quello corso sul circuito di Adria. Una circostanza resasi necessaria per la quasi concomitanza con una manche dell'ADAC F4 Abarth Championship, il campionato tedesco nel quale occupa la piazza d'onore.


Al Mugello le monoposto Tatuus motorizzate Abarth hanno effettuato in questi giorni alcuni test, con eccellenti performance velocistiche e tempi sul giro di grande rilievo, raggiungendo nel rettifilo di partenza la ragguardevole velocità di 234 km orari. Una monoposto che conferma di essere ideale per la formazione dei giovanissimi piloti che provengono dal kart.

Tre le gare in programma nel weekend. Dopo le prove di qualificazione di venerdì 15 luglio alle 17.30 e 17.55, sabato si corre Gara1 alle 11.10. Domenica le altre due manche, alle ore 9 e alle 17.20.

I motori utilizzati dalle monoposto dell'Italian F4 Championship powered by Abarth sono gli stessi che equipaggiano la gamma Abarth 595, che si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la "più piccola delle supercar", una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.

Il tifo per i giovani piloti della Formula 4 si estende agli appassionati di "The Scorpionship", l'unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.