Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 5 luglio 2016

Lancia Delta Integrale: il ritorno con produzione a Modena


Seguici Cliccando QUI
Fonte auto.it

Secondo il sito Auto.it , qualcosa si sta muovendo a Torino, o meglio, a Modena per quanto riguarda la Lancia. Nello stabilimento modenese della Maserati, con la fine della produzione delle GranTurismo e lo spostamento della costruzione delle nuove Ghibli a Grugliasco, potrebbe arrivare una novità Lancia.

A Modena dovrebbe restare la produzione delle Alfa Romeo 4C, e si attende l’avvio della produzione della Maserati Alfieri. I sindacati hanno chiesto in queste settimane certezze sul futuro produttivo dello stabilimento modenese, ed è stata avanzata la richiesta di avviare a Modena la produzione in piccola serie di un nuovo modello sportivo.

A Torino, dopo il successo dei modelli a marchio Abarth, si è capito che le “serie speciali” possono produrre utili e contribuiscono ad accrescere l’immagine del marchio e di tutto il Gruppo. Inoltre sono disponibili una meccanica a trazione integrale e un motore in grado di assicurare prestazioni degne di un modello 6 volte campione del mondo quale le Delta HF 4WD e Integrale.

NON ci sono conferme ufficiali ma, secondo le fonti del sito Auto.it, a Torino il progetto è avviato per definire le caratteristiche tecniche e stilistiche della vettura e determinare la fattibilità del programma sotto l’aspetto economico. In futuro potrebbe essere preso in considerazione anche un rilancio a livello internazionale del marchio Lancia.

Per ora la probabile nuova Lancia Delta Integrale potrebbe essere inizialmente prodotta in una serie limitata di 500 esemplari da costruire a Modena, sfruttando la meccanica della Giulia Quadrifoglio. Il passo verrebbe ridotto di una decina di centimetri, avrebbe la trazione integrale, la carrozzeria due volumi che riprende l’impostazione stilistica della Delta, l'impiego della fibra di carbonio, cambio, sospensioni e l’elettronica derivate da Alfa Romeo. Per il motore si ipotizza il nuovo quattro cilindri biturbo benzina da 350 cavalli che sulla Giulia arriverà tra qualche mese.

FCA potrebbe essere convinta a portare avanti il progetto per il valore simbolico e commerciale di una serie speciale. Le quotazioni delle vecchie Delta Integrale superano anche i 100.000 euro. Una produzione in serie limitata potrebbe andare letteralmente a ruba in pochi giorni.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

7 commenti:

  1. Incrociamo tutti le dita!!
    (però non con il frontale del render proposto)

    RispondiElimina
  2. .....per una Delta mi auguro vi fosse un progetto mirato e personalizzato....nulla da dire sulla Giulia e i suoi componenti. Semplicemente mi attendo uno studio basaTo su concetti rallystici non pista oli. Magari ragionando su un rientro in grande stile nel mondo che ha dato lustro al marchio. Antonio Labagnara

    RispondiElimina
  3. .....per una Delta mi auguro vi fosse un progetto mirato e personalizzato....nulla da dire sulla Giulia e i suoi componenti. Semplicemente mi attendo uno studio basaTo su concetti rallystici non pista oli. Magari ragionando su un rientro in grande stile nel mondo che ha dato lustro al marchio. Antonio Labagnara

    RispondiElimina
  4. Grandiiiiiiiiiiiiiiii
    Alberto

    RispondiElimina
  5. Se viene da Modena non puo essere una hatchback a 5 porte. Sarà una S4 o (Beta)Montecarlo con motore centrale con 2 porte su base 4C.

    RispondiElimina
  6. Ma tanto so che alla fine non la faranno mai per mancanza di soldi... ormai lo sanno pure le pietre di che pasta é fatta la fca... hanno fermato il progetto della nuova punto figuriamoci la riedizione della delta integrale.... ormai ci credo poco alla fca...
    DF

    RispondiElimina
  7. A proposito... a che punto é la nuova punto brasiliana??? Non doveva essere presentata a Giugno-Luglio??? L'hanno fermata pure lei???
    Df

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!