Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

lunedì 11 luglio 2016

In Brasile continuano gli avvistamenti della Nuova Fiat Punto



Seguici Cliccando QUI


In Brasile continuano gli avvistamenti dei muletti con carrozzeria provvisoria (carrozzeria Fiat Palio e Siena) della Nuova Fiat Punto in arrivo in Sud America nel 2017. Da noi, per ora, continueremo ad avere l'attuale Punto, dove è stato introdotto il motore diesel 1.3 Mjet 95 CV e un Pack tecnologico che comprende una radio con schermo touch. Il progetto della Nostra Nuova Punto è fermo e siamo in attesa di vedere gli sviluppi. Sicuramente Fiat non rimarrà orfana di un modello cosi importante e vedremo presto qualcosa di nuovo. 


Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

11 commenti:

  1. ...ma scusate.... non avete ancora capito che Punto Brazil e Punto Europa saranno la stessa auto....? Anche per la Tipo è andata così.... presentata come Aegea per i mercati emergenti, cambiatole il nome, è diventata un best seller anche da noi! Dunque non credo sia il caso di attendere chissà che modello dedicato all'Italia. Ormai siamo un mercato marginale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tipo/Egea è un auto pensata per il mercato EMEA e quindi anche per l'Italia e il resto d'Europa. Per la Punto era previsto un progetto per il Sud America e uno per l'Europa, ma quello Europeo è stato fermato. Che arrivi in sostituzione quella del Sud America o venga ripreso in un secondo momento il progetto o che al momento non si sa. Tra l altro il Brasile è sempre più indipendente e lo si vede con il Toro, Mobi, una sedan che non sarà la Tipo/Egea.... ;-)

      Elimina
  2. Sbrigassero a fare nuovi modelli.... stanno perdendo troppo tempo...
    E soprattutto speriamo che ci sarà una segmento B ibrido altrimenti sarò costretto a prendere una Yaris hibrid o la new c3 hibrid....
    DF

    RispondiElimina
  3. ...non credo ci sia molto da illudersi.... con FCA manca sempre qualcosa (e parlo da torinese fiattaro....) vedasi i suv quasi inesistenti come quello del segmento C che non si vede neppure come prototipo, la nuova 500 di cui neppure si parla (quella attuale ha ormai 9 anni ed il restilyng è un vero flop), non parliamo della Punto.... arriverà quella brasiliana non ne dubito (ho il terribile ricordo della Duna/Elba.....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai paqolo, la 500 restyling non è un flop, ti posso dire chè ne vedo un sacco nella mia zona.
      una 500 ibrida sarebbe un ottima cosa, sopratutto quando si pensa a un auto modaiola comè la 500.

      Elimina
    2. per la Punto, sono d'accordo con tè, non ne assolutamente normale che la Fiat non vuole uscire una nuova punto, chè è il segmento di mercato in europa che fa i piu grandi numeri di vendite ... per me, su questo "punto" Fiat sbaglia alla grande.

      Elimina
  4. ...le ibride poi..... cosa sono le ibride...? Fiat punta sul metano..... haihaihai

    RispondiElimina
  5. Concordo con te Paolo B.... come la Giulia sportwagon... intanto la Renault Megane al completo: 4-5 porte e sw....
    Non parliamo del restyling fasullo della panda: tanti mesi di collaudo per........ uno schermino dell' uconnect e nuovi colori e cerchi..........
    Mi viene da insultare pesantemente la fca....
    L'ibrido é presente nella Ferrari perché non applicarla alla fiat??? Fca di m***
    DF

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per la risposta Santinoit, anche io tifo per FCA e sono contento che tu venda molte 500. A tal proposito il problema è che non puoi tirare la vita di un modello, seppur di successo, per troppi anni. Sembra anzi che FCA voglia sfruttarla al max... ma arriverà il momento in cui le vendite inizieranno a calare e se non hai pronto il modello nuovo.... son cavoli! Purtroppo noi manchiamo di programmazione (basta vedere la Mini, ormai alla terza serie....) e lavoriamo sulle opportunità, sulle occasioni.... Ecco la Punto pare proprio non esserlo per Marchionne e così ci perdiamo migliaia di clienti (che se non c'è la Punto comprano Clio Fiesta 208 Polo I20.....)

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo DF, siamo entrambi delusi da molti atteggiamenti di FCA ma sinceramente in questo momento Alfa Romeo sta costruendo una bella gamma, forse l'unica decente all'interno del gruppo e se manca la sportwagon.... bè dovrebbe esserci la Stelvio! E poi se Megane ha appena completato la gamma la nostra Tipo lo ha fatto già da un pezzo (5 porte, 4 porte, station....)

    RispondiElimina
  8. Probabilmente per l'Europa cercano un partner, per divide i costi, ma sono tutti accasati.
    GM ha aggiornato autonomamente la Corsa, Mazda ha presentato da poco la Mazda2, la Suzuki ha aggiornato da poco la Swift, il trio del Gruppo VW, viaggia per conto proprio, PSA va da sola, così come l'altra francese Renault (insieme a Nissan, la quale il prossimo anno presenterà la nuova Micra).
    Alla fine, credo che adatteranno la Punto brasiliana, al mercato europeo. Spero solo non facciano la sciocchezza, di presentarla con finiture ed equipaggiamenti, sotto alla concorrenza, altrimenti flop assicurato.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!