Fiat 127


Seguici Cliccando QUI

La Fiat 127 aveva il motore anteriore trasversale, sospensioni McPherson all’avantreno e ruote interconnesse dietro, e la trazione anteriore. Nel 1971 era una rivoluzione, che si traduce in un miglioramento dello spazio per persone e bagagli, del comfort, e della sicurezza. 


La Fiat, negli anni Settanta, è il punto di riferimento per la concorrenza. La Ford, per sviluppare la prima Fiesta, era partita dalla Fiat 127, perché considerata la numero uno per prestazioni, sicurezza, comfort e qualità. La 127 è l’auto più venduta d’Europa per diversi anni. Volkswagen prese in considerazione la Fiat 128, per lo sviluppo la prima Golf.

Con la 127, Fiat, dà le linee tecniche per gli anni a venire, valide ancora oggi. La 127, nel 1972, si aggiudica il premio di Auto dell’Anno. Nel 1974 ha già raggiunto il milione di esemplari venduti, che diventano oltre 5 a fine carriera, nel 1987. La 127 inizialmente è disponibile solo con carrozzeria a 2 porte, alla quale, nel 1972, si affianca la 3 porte (con grande portellone posteriore) e poi arrivò anche la 5 porte.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.