FCA nomina il Chief Technical Compliance Officer


Seguici Cliccando QUI

Fiat Chrysler Automobiles annuncia la nomina di Mark Chernoby alla nuova carica di Chief Technical Compliance Officer del Gruppo. A questo ruolo di nuova creazione spetterà la responsabilità di sovrintendere tutti i programmi di regulatory compliance nelle quattro regioni operative di FCA, sia in termini di sicurezza, sia in termini di emissioni, inclusa la compliance con gli standard CAFE negli Stati Uniti. La nomina ha effetto immediato.


"La velocità con cui nuovi standard vengono introdotti in tutte le nostre quattro regioni operative ha reso la creazione di questo ruolo una necessità. In un momento in cui FCA è impegnata a portare avanti il proprio sviluppo tecnico con il più grande rispetto e nell'osservanza degli standard, ci attendiamo che affidare il coordinamento centrale e la supervisione delle verifiche interne e delle attività di conformità ad un senior executive riduca in modo sostanziale il rischio di eventi di non compliance e promuova uniformità di approccio in tutte le nostre regioni operative" ha dichiarato Sergio Marchionne, Chief Executive Officer di FCA.

A regime la funzione di Technical Compliance avrà la responsabilità di valutare ed approvare tutte le nuove iniziative di sviluppo prodotto e le modifiche agli standard tecnici, compreso ciò che riguarda le emissioni per i prodotti attualmente in produzione.

Mark Chernoby ha oltre 20 anni di esperienza in FCA dove più recentemente ha ricoperto la carica di Chief Operating Officer per la funzione di Engineering and Development del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo continuerà a rispondere al Chief Executive Officer del Gruppo.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.