Passa ai contenuti principali

Vendite FCA


Seguici Cliccando QUI

Per la diciassettesima volta consecutiva, in maggio Fiat Chrysler Automobiles migliora più del mercato. Infatti, FCA con 55.900 immatricolazioni - in un mercato cresciuto del 27,3 per cento - incrementa le vendite del 33,3 per cento e raggiunge quota 29,8 per cento, mai così elevata da tre anni. Si tratta del miglior mese di maggio dal 2006. Tutti i marchi chiudono il mese con segno positivo: Jeep aumenta le registrazioni del 60,9 per cento, Lancia del 38 per cento, Fiat del 33 per cento e Alfa Romeo del 7,1 per cento. Continua il dominio dei modelli FCA nella top ten, con sei vetture presenti in classifica, tre delle quali ai primi tre posti: nell'ordine, Panda, 500L, Ypsilon, Punto, 500 e 500X.




Anche in maggio - per la diciassettesima volta consecutiva - Fiat Chrysler Automobiles ha aumentato le vendite con valori superiori a quelli ottenuti dal mercato. Infatti, con quasi 56 mila immatricolazioni, FCA ha incrementato le vendite del 33,3 per cento in un mercato cresciuto del 27,3 per cento. Era dal 2006 che in maggio FCA non cresceva di un valore così elevato. La quota di Fiat Chrysler Automobiles è stata del 29,8 per cento, in aumento di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2015, il valore più alto da maggio del 2013.
Nei primi cinque mesi del 2016 le registrazioni FCA sono state oltre 255.800, in aumento del 23,8 per cento in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso. Anche in questo caso la crescita è migliore rispetto a quella ottenuta dal mercato (+20,5 per cento). Nel progressivo, la quota FCA è stata del 29,2 per cento, in crescita di 0,8 punti percentuali.
A trainare questi risultati da record sono stati tutti i modelli di punta, con la classifica delle auto più vendute ancora una volta dominata dalle vetture FCA, con tre modelli sul podio (Panda, 500L e Ypsilon) e altri tre nella top ten: Punto, 500 e 500X.

Maggio in crescita per il marchio Fiat, le cui immatricolazioni sono state più di 41 mila (il 33 per cento in più rispetto a un anno fa) e la quota è stata del 21,9 per cento, aumentata quasi di un punto percentuale.
Poco meno di 188.300 le registrazioni nei primi cinque mesi dell'anno (il 23,5 per cento in più nel confronto con lo stesso periodo del 2015) grazie alle quali il brand ha ottenuto una quota del 21,5 per cento, in crescita di oltre mezzo punto percentuale.
Positivi risultati da tutti i modelli del marchio, con ben due modelli Fiat ai primi due posti nella classifica di vendita e cinque tra le prime dieci. Ancora una volta la Panda ha dominato la classifica delle auto più vendute nel mese: con 14 mila immatricolazioni ha ottenuto una quota nel segmento A del 44,2 per cento. Anche 500 è nella top ten: insieme con la Panda, le due city car Fiat ottengono una quota vicinissima al 60 per cento. Seconda vettura più venduta del mese è la 500L, prima nel suo segmento con una quota del 67,4 per cento. Completano l'ottimo risultato del marchio la Punto - quinta assoluta e terza nel segmento B con oltre il 10 per cento di quota - e la 500X, con quasi 4.800 registrazioni, prima nel suo segmento con una quota del 21 per cento. Continua la forte crescita della Tipo, che ormai è a ridosso della top ten e tra le più vendute del segmento C, dove è seconda con l'11,2 per cento di quota.

Anche in maggio è continuata la forte crescita di Lancia: il brand ha immatricolato 7.200 vetture, il 38 per cento in più rispetto all'anno scorso, per una quota del 3,8 per cento, in aumento di 0,3 punti percentuali.
Nel progressivo annuo le Lancia registrate sono state 33.600 (il 27 per cento in più nel confronto con il 2015), per una quota al 3,8 per cento, in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Ancora una volta Ypsilon si è confermata molto apprezzata dal pubblico: in maggio è stata la terza vettura più venduta in assoluto, prima del segmento B con una quota del 14,3 per cento.

Quasi 3.500 le Alfa Romeo immatricolate in maggio - il 7,1 per cento in più rispetto all'anno scorso - per una quota dell'1,85 per cento
Nel progressivo annuo le registrazioni dell'Alfa Romeo sono state 15.200, il 4,8 per cento in più rispetto ai primi cinque mesi dell'anno scorso e la quota è stata dell'1,7 per cento.
Giulietta si è confermata tra le vetture più vendute del segmento C con una quota del 9,1 per cento. Nei prossimi mesi Giulia - recentemente protagonista di un porte aperte di grande successo - contribuirà a migliorare i risultati del marchio.

Jeep ha continuato a crescere in maniera molto decisa anche in maggio: con più di 4.100 immatricolazioni ha aumentato i volumi di vendita rispetto a un anno fa del 60,9 per cento. La quota è stata del 2,2 per cento, 0,5 punti percentuali in più nel confronto con l'anno scorso.
Altrettanto positivo il risultato nel progressivo annuo, con quasi 18.800 Jeep registrate (il 41,2 per cento in più rispetto al 2015) e una quota al 2,1 per cento in crescita di 0,3 punti percentuali.
Renegade ancora una volta ha guidato le performance del marchio: con oltre 3.500 immatricolazioni e una quota del 15,5 per cento, è risultata seconda nel suo segmento alle spalle della sola 500X.

Fiat USA
Le vendite complessive del marchio Fiat, che includono le vendite di Fiat 500, 500L e 500X, hanno registrato una diminuzione del 19 per cento rispetto a maggio 2015. Le vendite di 500X sono aumentate rispetto a maggio 2015. Il mese scorso la 500 è stata inclusa da Kelley Blue Book nella lista delle "10 Coolest New Cars Under $18,000" per il 2016. Le consegne presso i concessionari della nuova Fiat 124 Spider inizieranno nel mese di giugno. La 124 Spider riporta in auge un'automobile leggendaria e punta a far innamorare una nuova generazione con il suo stile e le sue performance tipicamente italiane. Tributo all'iconica vettura che venne lanciata quasi 50 anni fa, la nuova 124 Spider assicura un'autentica esperienza roadster - ricca di emozione, tecnologia e sicurezza - unita a uno stile tutto italiano. 

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Autobianchi A112: Il Piccolo Grande Miracolo Dell'Industria Automobilistica Italiana

Nel vasto panorama dell'industria automobilistica italiana, c'è un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore: l'Autobianchi A112. Questo piccolo gioiello, prodotto tra il 1969 e il 1986, ha conquistato il cuore degli italiani e non solo, diventando un'icona del design e dell'ingegneria automobilistica. Nascita e Sviluppo L'Autobianchi A112 è stata presentata al Salone dell'Automobile di Torino nel 1969, come erede della famosa Bianchina. Progettata da Dante Giacosa, l'ingegnere che ha dato vita a molti successi della Fiat, la A112 era destinata a diventare un successo immediato grazie alle sue dimensioni compatte, alla maneggevolezza e all'efficienza. Design e Caratteristiche Tecniche Il design della A112 era semplice ma accattivante, con linee morbide e un look giovanile. Le sue dimensioni compatte la rendevano perfetta per la guida in città, ma nonostante le sue piccole dimensioni, l'A112 offriva sorprendentem

Nuova Alfa Romeo Junior: La Sportività Si Compatta

Benvenuta Junior, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento più grande del mercato europeo. Un simbolico "ben tornato" per coloro che hanno amato Giulietta e Mito, e un caloroso benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. Junior definisce i canoni di bellezza nel segmento con il suo design italiano, opera del Centro Stile Alfa Romeo di Torino, offrendo una connessione emotiva al primo sguardo grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Con una dinamica di guida best-in-class, Junior  porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte grazie a soluzioni tecniche specifiche sviluppate dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Offrendo comfort e praticità ai vertici del segmento, Junior vanta il bagagliaio più capiente tra i competitor premium e soluzioni come l'Alfa Romeo Cable Organizer. Junior è "Elettrica", con batteria da 54 kWh e proposta in due varianti di potenza: 156 CV e la t

Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”

In una delle settimane più importanti per il futuro di Alfa Romeo, un esponente del governo italiano dichiara che l’utilizzo del nome Milano, scelto dal marchio per chiamare la nuova compatta sportiva appena presentata, è vietato per legge. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto. Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Alfa Romeo Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il team Alfa Romeo ringrazia il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concession

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Le nuove Lancia sono pronte

Dopo la Ypsilon, la Lancia ha altri modelli davanti in programma, con altre cinque auto, tra modelli nuovi e versioni ad alte prestazioni. L'anno prossimo arriverà la Ypsilon HF, a trazione anteriore con motore da 240 CV, ma nel 2026 e nel 2028 verranno presentate due vetture: l'ammiraglia Gamma e la segmento C Delta. Entrambe avranno una declinazione sportiva HF Integrale, che verrà svelata l'anno successivo al debutto, si baseranno sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis e verranno prodotte in Italia. Per entrambi i modelli il Centro Stile Lancia ha già finalizzato il design. Carlos Tavares, ad del gruppo Stellantis, durante il weekend della tappa italiana della Formula E a Misano, ha parlato di queste due auto. "Come ben sapete, ora stiamo rilanciando il marchio Lancia, partendo dalla nuova Ypsilon che avete già visto", ci ha detto Tavares. "Ma c'è dell'altro in cantiere. Sono stato a Torino questa settimana per convalidare i prossimi m

Risultati dell’Assemblea generale 2024 di Stellantis

Stellantis N.V. (“Stellantis”) ha annunciato oggi che tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM) tenutasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito web di Stellantis sono state adottate, compresa la proposta di approvare la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie. La ripartizione proposta comporta un pagamento ai detentori di azioni ordinarie di 1,55 euro per ogni azione ordinaria in circolazione. Gli azionisti in possesso di azioni ordinarie negoziate al NYSE riceveranno 1,651680 USD per ogni azione ordinaria al tasso di cambio ufficiale USD/EUR riportato dalla Banca Centrale Europea al 15 aprile 2024. Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023. Il calendario atteso per le azioni ordinarie quotate al New York Stock Exchange, all’Euronext Paris e all’Euronext Milan sarà il seguente: (i) data di stacco 22 aprile 2024, (ii) data di registr

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: LA SPORTIVITA’ DIVENTA COMPATTA

Benvenuta MILANO, la nuova compatta che riporta la sportività Alfa Romeo nel segmento di mercato più grande d’Europa. Un simbolico “ben tornato” a chi ha amato Giulietta e Mito, e un caldo benvenuto a una nuova generazione di Alfisti. MILANO ridefinisce i canoni di bellezza nel segmento. Design italiano opera del Centro Stile Alfa Romeo (Torino): connessione emotiva al primo sguardo, grazie alla reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio. Dinamica di guida best in class. MILANO porta il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato Giulia GTA. Comfort e praticità ai vertici del segmento, come dimostra il bagagliaio più capiente tra i competitor premium (400l) e la soluzione Alfa Romeo Cable Organizer. MILANO è “ELETTRICA”, con batteria da 54 kWh, proposta in 2 varianti di potenza: 156 CV, e la top di gamma VELOCE con 240 CV. MILANO ELETTRI

Lancia e Alfa Romeo torneranno nelle competizioni

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse, a dirlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo. Il "quando" è ancora da decidere ma il futuro è già tracciato. "È chiaro che a un certo punto Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché fa parte del DNA del marchio, è parte della sua storia. E sentiamo di avere la responsabilità di mantenere vivo il valore del marchio nelle corse. Discussioni a riguardo sono già in corso tra Jean-Marc Finot e il Jean-Philippe Imparato. Ma la decisione, molto probabilmente, non verrà presa prima della fine dell’anno. E quindi non posso ancora rispondere alla tua domanda su quale tipo di partecipazione avremo, perché non è ancora deciso". Bisognerà dunque attendere ancora diversi mesi prima di capire in quale campionato vedremo tornare il Biscione: le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla Formula E al Wec o, perché no, un ritorno in grande stile in Formula 1 o nei campionati a ruote coperte. Quello che è c