Solo il Gruppo Volkswagen è coinvolto nello scandalo diesel


Seguici Cliccando QUI

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio dichiara che: "Nessuna anomalia è stata riscontrata nelle auto del Gruppo FCA, né in quelle di altre Case in materia di software che truccano le emissioni dei propulsori diesel". "Confermo quanto hanno trovato gli altri Stati membri: non ci sono defeat devices illegali nei modelli diesel di altre Case, a parte quelli montati sui modelli del Gruppo Volkswagen già identificati".


"Non ci risulta che il dispositivo a protezione del motore delle auto del Gruppo FCA non funzioni, né che abbia un funzionamento anomalo", ha aggiunto Delrio, per cui "c'è piena conformità alle procedure di omologazione. E anche con le prove su strada abbiamo escluso procedimenti ingannevoli". Tre le conclusioni stabilite dai test condotti dal ministero, che Delrio ha così riassunto: "Le emissioni su strada sono molto più elevate di quelle rilevate in laboratorio. I dispositivi per proteggere il motore hanno comportamenti differenti, ma non anomali. L'unico elemento ingannevole, quindi, è quello montato su quei modelli del Gruppo Voilkswagen che si stanno richiamando".

"Le indagini sui modelli FCA spettano alle autorità del Paese in cui le vetture sono omologate". Come già fatto in Germania e Regno Unito, anche in Italia sono state condotte indagini, realizzate dalla Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutti i test sarebbero stati svolti su un parco auto fornito dalle case costruttrici, rappresentativo del circolante.  

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.