Prova Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120cv TCT



Seguici Cliccando QUI
(Foto scattate da Passione Auto Italiane nei paesi della costa varesotta del lago Maggiore)

Grazie alla concessionaria  Marelli & Pozzi di Varese e Gavirate, abbiamo provato l'Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120 cv con cambio automatico a doppia frizione TCT. Il Model Year 2016 della Giulietta non ha portato grossi cambiamenti, ma con piccoli accorgimenti come il nuovo scudo frontale che riprende quello della Giulia, l'auto risulta più moderna.


Ottimo lo sterzo, molto preciso, e la posizione di guida sportiva e molto comoda con i suoi sedili avvolgenti. Divertente da guidare, come deve essere un Alfa Romeo, con il suo 1.6 brillante. La scalata è veloce anche se la taratura del TCT sta molto sul sicuro per non sollecitare eccessivamente il motore. Il cambio TCT è quindi promosso a pieni voti, e permette una guida pulita. 

Gli interni non sono stati stravolti rispetto alla Giulietta My'14, ma hanno ottimi finitura e materiali. Da segnalare la straordinaria insonorizzazione che isola sia i rumori esterni che quelli del motore diesel. Nota positiva anche per la climatizzazione dell'abitacolo e del sistema multimediale Uconnect Live con radio digitale e navigatore satellitare. 



























Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.