Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

lunedì 27 giugno 2016

Nuova campagna di comunicazione di Fiat Professional



Seguici Cliccando QUI

Parte oggi la nuova campagna di comunicazione dedicata alla gamma di Fiat Professional che si presenta con importanti novità di prodotto, un nuovo approccio ancor più orientato al cliente - come si evince dal claim "A Pro Like You" - e con la determinazione ad aprire nuove strade nel mercato globale.
In particolare, la campagna TV multi-canale si basa su un'idea molto avvincente, sviluppata dall'agenzia creativa Leo Burnett, ovvero che il mondo del lavoro possa essere visto come una  continua staffetta in cui ciascun professionista fa la sua parte: una corsa che non conosce soste e che la nuova gamma di Fiat Professional si propone si supportare in tutto e per tutto.


Una piattaforma di comunicazione modulare da cui nasce per la prima volta uno spot di gamma: Ducato, Doblò, Nuovo Fiorino, Talento e Fullback si passeranno "il testimone" da un'attività a un'altra, dall'alba a notte fonda, facendo risaltare il concetto che il mondo del lavoro non si ferma mai - Work never stops. Con lo stesso format lo spot Nuovo Fiorino e di Talento dove si vedranno i diversi veicoli in azione, ciascuno nel proprio specifico ambiente lavorativo.  



A chiudere i film, il claim: "Nuova gamma Fiat Professional, costruita per fare squadra con te 24 ore su 24", adattamento della versione internazionale che recita invece "Built to work 24/7".

Infine, grande rilevanza è stata data al digital come dimostra l'anteprima assoluta del primo spot TV proprio sul sito globale www.fiatprofessional.com e in contemporanea anche su quelli dei principali paesi europei: Italia, Inghilterra, Germania e Austria. Ribattezzato #FiatPROud Day, l'evento virtuale è stato preannunciato qualche giorno prima da un countdown visibile sulla home page dei siti nazionali di Fiat Professional.

La versione web del video consente di approfondire la conoscenza di ciascun veicolo semplicemente cliccando sugli elementi attivi del modello che scorre nelle immagini. L'utente, infatti, sarà indirizzato alla pagina specifica del mezzo selezionato all'interno dei siti di Fiat Professional. Queste sezioni, in base ai lanci dei singoli prodotti, saranno via via arricchite di materiale e informazioni quali dati tecnici, confronti, gallery fotografiche e, nel caso di Fullback, anche contributi video. Dalle pagine del modello sarà inoltre possibile accedere ai configuratori, scaricare le brochure e prenotare i test drive presso le concessionarie.

Subito dopo l'anteprima web, il nuovo spot video sarà disponibile anche sui profili social ufficiali di Fiat Professional presenti nei canali Facebook e Youtube.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!