Fiat Fullback Sponsor del Gran Premio di Motocross MxGP di Gran Bretagna



Seguici Cliccando QUI

Il nuovo Fiat Fullback è Title Sponsor del Gran Premio di Motocross MxGP di Gran Bretagna, che si svolgerà sullo spettacolare circuito di Matterley Basin a Winchester il 18 e 19 giugno. Pertanto il Gran Premio sarà ora intitolato "Fullback MxGP di Gran Bretagna" e la visibilità del brand Fiat Professional sarà ulteriormente enfatizzata, in modo da sottolineare le caratteristiche vincenti del brand che vede la propria gamma evolversi  con un'offerta "full liner" e sempre più orientata alle esigenze di business.


Il nuovo pick up di Fiat Professional è il nuovo "Work Hero" nato dalle reali esigenze del cliente professionale ma, all'occorrenza, capace di affrontare anche le necessità della vita quotidiana. Fullback ha proporzioni sportive grazie alla cabina protesa in avanti e a uno sbalzo anteriore ridotto.
Il frontale presenta un deciso "tocco" di stile italiano, in coerenza con il nuovo timbro stilistico del Brand. È equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Sono inoltre disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, e due trazioni: posteriore e integrale.

Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali è accanto al FIM Motocross World Championship MxGP per la stagione 2016, in qualità di Official Sponsor e Title Sponsor in altre due gare - Belgio e Italia, a Mantova  - oltre che in Gran Bretagna. Questa partnership si fonda su valori come la passione, la determinazione e il dinamismo che accomunano il mondo del motocross a Fiat Professional, in un anno chiave per le assolute novità di prodotto e per le importanti sfide che il brand, in continua evoluzione, dovrà affrontare.










Domenico Gostoli, responsabile di Fiat Professional per la regione EMEA ha dichiarato: "Per il nostro marchio questa è più di una semplice sponsorizzazione. Fullback è una pietra miliare della nostra gamma e grazie al motocross è possibile sottolineare l'animo sportivo del brand e la capability off-road del nostro pick-up".

A ogni tappa europea del Campionato Mondiale di Motocross, Fiat Professional avrà un'area espositiva all'interno della quale si potrà ammirare tutta la gamma. Inoltre, il nuovo Fullback è il "product hero" della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship MxGP e in ogni gara mostra tutte le sue qualità in termini di configurazione, dimensioni e motori. La trazione integrale, poi, consente di affrontare qualsiasi terreno, come una moto da cross. Il pick up di Fiat Professional nasce dalle reali esigenze del cliente professionale, ma presenta una grande flessibilità che lo rende adatto a ogni utilizzo una volta smessi gli abiti da lavoro, perfettamente in linea con la filosofia di Fiat Professional.

Infine Fiat Professional ha anche organizzato un concorso fotografico, "Motocross e Camper", grazie al quale due fortunati vincitori potranno aggiudicarsi quattro pass Paddock per il MxGP di Francia, di Gran Bretagna e di Lombardia (Italia) e un pass "Living Area" per campeggiare a bordo di un camper su base Fiat Ducato nella stessa area in cui campeggiano i piloti.
La competizione "Motocross e Camper" è ancora attiva per chiunque fosse interessato a partecipare all'estrazione per vincere quattro pass Paddock e un pass Living Area per il Fullback MXGP di Lombardia (Italia). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fiatcampermxgp.com.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"