FCA: una piccola elettrica, l idrogeno e...


Seguici Cliccando QUI

Sergio Marchionne, ai lavori del Consiglio Italia-Usa, al Lido di Venezia, afferma che: "nel piano che abbiamo annunciato, l'auto elettrica non c'era, ci stiamo lavorando. L'idea di farla per i marchi premium e per una city car c'è. Penso a una Maserati e a una vettura più piccola della 500, che sia veramente agile in città".


Arriverà una variante ibrida plug-in per la Levante, e l'Alfieri con powertrain a zero emissioni. Per il fuel cell, l'AD afferma: "Ho moltissima speranza che l'industria sviluppi concetti diversi dall'elettrico, come l'idrogeno. È questa la tecnologia che può rimpiazzare il motore a combustione, perché l'elettrico ha dei limiti: i numeri non quadrano e bisogna stare attenti a non innamorarsi di una tecnologia che solo in apparenza pare una soluzione completa". In fatto di batterie per le Ev, il Gruppo punterà comunque su fornitori esterni: "C'è un'intera industria che è dispostissima a farle".

Sergio Marchionne ha commentato gli ultimi dati del mercato europeo (+25,3% a maggio per Fca): "Stiamo crescendo abbastanza bene, c'è una sfilza di auto nuove che abbiamo lanciato, le abbiamo azzeccate: la Giulia è stata un passo avanti enorme".

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Quando si riferisce ad un'auto elettrica per la città, si riferisce forse alla famosa Topolino (dove quella volta non si parlava di elettrico), di cui si è parlato anni fa, ma che poi per un motivo o per l'altro è stata accantonata?
    Recuperare il progetto in chiave elettrica, non sarebbe male.

    RispondiElimina
  2. In realtà pare che nel 2018 ci sarà la variante elettrica della Fiat Mobi, vettura di segmento A (tipo Panda) appena lanciata in Sud America e che non dovrebbe essere importata in Europa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda