Passa ai contenuti principali

Camp Jeep 2016


Seguici Cliccando QUI

Tutto è pronto per la terza edizione del Camp Jeep, il raduno annuale dei membri del Jeep Owners Group (JOG) e dei fan del marchio provenienti da tutta Europa, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno a Bassella (Spagna).
Uno degli eventi più attesi è l'esclusivo concerto della band The Hives che si esibirà il 4 giugno, alla vigilia di una data storica per il marchio Jeep. Il 5 giugno del 1941, infatti, veniva prodotta la prima Willys MA dando così inizio a una leggenda del panorama automobilistico internazionale.


Anche grazie all'esibizione dei The Hives si preannuncia davvero un'edizione speciale del Camp Jeep che renderà la località spagnola il centro europeo del 75esimo anniversario del marchio americano. Per l'occasione sono previsti centinaia di veicoli Jeep e di fan del marchio, dando così continuità a una tipologia di eventi particolarmente cara all'universo Jeep, in quanto ha contribuito a creare il concetto di "social network" ben prima che sul web fosse inventato il primo social network. Fondato ad agosto del 2014, il JOG è il solo e unico fan club ufficiale del marchio Jeep, gestito direttamente dal brand, attivo in 24 nazioni della regione EMEA, con oltre 75.000 iscritti.

Cuore pulsante del Camp Jeep sarà l'area del Main Stage con un grande palco dove si alterneranno concerti live e attività coinvolgenti, tra le quali lo straordinario concerto della band The Hives. Per gli ospiti anche lo stand Mopar con l'esposizione degli accessori per la customizzazione delle vetture Jeep; la zona "JOG" dove conoscere tutti i vantaggi degli iscritti Jeep Owners Group e il merchandising dedicato; l'area "Jeep Show Room" dove sarà esposta la gamma Jeep 75° Anniversario; e l'edificio "Jeep Classic" dove ammirare alcune rarità storiche quali Willys CJ2A del '46, Willys CJ2A AGRI del '48, Willys FC150 del '60 e il pickup Willys del '57.

Protagonista assoluta del Camp Jeep 2016 l'intera gamma dei SUV Jeep più premiata di sempre, inclusa l'edizione speciale "75th Anniversary" che rende omaggio alla storia leggendaria del marchio. In particolare, per la prima volta nell'area EMEA, saranno presenti tutti e quattro i modelli celebrativi - Wrangler, Renegade, Cherokee e Grand Cherokee - caratterizzati dal badge "75th Anniversary", dall'esclusiva livrea verde che richiama la natura e dagli elementi color bronzo e arancio che rimandano alla terra e all'off-road. Prodotti in tiratura limitata, tutti i SUV celebrativi sono equipaggiati con i famosi sistemi 4x4 Jeep, il raffinato tetto apribile e l'innovativo sistema touchscreen Uconnect con navigatore integrato. Tra l'altro, in anteprima gli ospiti dell'evento spagnolo potranno conoscere, a bordo delle Renegade 75th Anniversary, l'applicazione Jeep Skills che aiuta ad affrontare le avventure di tutti i giorni. Infatti, sul display touchscreen del sistema Uconnect 6.5'' Radio Nav LIVE, è possibile monitorare in tempo reale l'inclinazione della propria Jeep Renegade, così come l'accelerazione, la frenata e la forza G, oltre alla posizione delle ruote o lo slittamento delle stesse per un controllo più diretto e una maggiore consapevolezza al volante. Tutte le informazioni sul comportamento di guida e i dati di viaggio possono essere poi consultati e condivisi con gli altri membri della community Jeep.

Per la prima volta in Europa, arriveranno al Camp Jeep due straordinarie show car realizzate per il 50° anniversario dell'Easter Jeep Safari in Moab (Utah): la Jeep Trailcat, SUV ad altissime prestazioni con 707 CV di potenza, e la Jeep Comanche, che richiama i pick up Jeep del passato e prende in prestito dettagli di stile dai veicoli Jeep, civili e militari, che hanno fatto la storia. Con esse alcuni esemplari Jeep MOPARizzati impiegati in emozionanti test drive: sono tutte concept car uniche che sono state sviluppate per rispondere alle esigenze dei clienti che cercano veicoli esclusivi, in grado di coniugare un look unico e innovativo con le leggendarie capacità del marchio Jeep. E al loro fianco, alcuni modelli che hanno segnato la storia del marchio in questi 75 anni e che potranno essere guidati su un percorso allestito all'interno del Camp Jeep: Grand Cherokee 5.9LX del 1998, Wagoneer (XJ) del 1988, Cherokee Golden Eagle del 1978, Grand Wagoneer del 1991, Willys Jeepster del 1948, AMC Jeep Standard CJ7 del 1979, Willys 4 WD station wagon del 1960, Kaiser Jeep Wagoneer V8 350 del 1969 e Willys MB del 1944.

A disposizione degli ospiti anche gli istruttori professionisti della Jeep Academy che insegneranno i segreti della guida off-road e li aiuteranno a mettere in pratica i loro insegnamenti su un percorso a ostacoli appositamente creato all'interno del Camp Jeep. Nei dintorni di Bassella, sono state inoltre individuate tre aree con percorsi fuori strada di circa 50 km e tre diversi livelli di difficoltà e durata, che gli ospiti potranno affrontare alla presenza di personale qualificato pronto ad intervenire in caso di necessità. L'area intorno a Bassella offre moltissimi spunti d'interesse turistico e culturale che sono segnalati in modo chiaro ed esaustivo nei percorsi "Jeep Map" studiati per l'occasione. Una guida esperta dei luoghi circostanti, accompagnerà gli ospiti del Camp Jeep, insieme ai loro SUV Jeep, alla scoperta di percorsi misti on road e off road con viste mozzafiato e panorami suggestivi.

Oltre alla guida off-road, il Camp Jeep offrirà numerose attività sportive, a iniziare dal beach volley praticabile in due campi creati per l'occasione; per continuare con le escursioni in kayak sulle acque limpide del lago Pantà de Rialb; e infine le singolari prove di "tiro alla Jeep" e il cambio gomme di una vettura Jeep che vedranno sfidarsi i diversi team di appassionati. E, in perfetto stile americano, nelle vicinanze del Camp Jeep è stato allestito un vero e proprio cinema all'aperto che consentirà agli ospiti, a bordo delle proprie vetture, di assistere ad alcuni film a partire dalle 22,30 di venerdì 3 giugno.

LINK:
TheHivesBroadcastingService.com
Twitter: @The_Hives
Facebook: @hives
Instagram: @thehives
YouTube: @TheHivesTV

Segui le notizie e i video di Jeep EMEA:
Blog del marchio: www.jeep-people.com

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione.