Accessori e servizi Mopar per la gamma Fiat Professional



Seguici Cliccando QUI


In questi gioni a Torino viene presentata ai media europei l'intera offerta di Fiat Professional. Al prestigioso evento partecipa Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA - che ha realizzato un'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto del veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi.


Per ciascun modello di Fiat Professional, il marchio Mopar ha realizzato linee specifiche di accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi veicoli, permettendone la completa personalizzazione e accentuandone le doti funzionali ed estetiche.
Tra gli accessori realizzati per il pick-up di Fiat Professional spiccano quelli dedicati al vano di carico posteriore, pensati per soddisfare al meglio sia le esigenze lavorative che di tempo libero dei nuovi clienti. In particolare, spiccano gli hard top in tre diverse configurazioni (con vetri laterali a pop-up, scorrevoli o senza finestrini), le coperture rigide in 2 versioni (per veicoli dotati o meno di sport bar), le tre diverse tipologie di coperture morbide e il nuovo fullbox, che offre stile e praticità al vano di carico. Lo sport bar, realizzato in acciaio inox, dona al veicolo un immancabile tocco sportivo.
Non bisogna, inoltre, dimenticare gli utili rivestimenti del vano, che, sia nella versione con protezione delle sponde laterali (over rail) che in quella senza protezioni (under rail), sono un must per veicoli di questo segmento. La versione under rail, essendo stato sviluppato per combinarsi con le diverse tipologie di coperture, hard tops, fullbox e con lo sport bar, offre al cliente la possibilità di personalizzare al meglio il proprio veicolo.
La spina, che porta la corrente 12V all'interno del vano, e le piastre in acciaio, che impediscono al carico di muoversi e spostarsi anche quando il veicolo è in movimento, completano la gamma dedicata al cassone posteriore.
Il gancio traino e le barre portatutto offrono al cliente la possibilità di sfruttare al meglio il veicolo nel tempo libero attraverso diverse soluzioni per il trasporto di oggetti, quali box da tetto, sci, windsurf, kayak e biciclette.
Completano la gamma numerosi accessori che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche del modello: il battitacco personalizzato con il nome del veicolo, le modanature laterali a protezione delle porte (in versione cromate per i veicoli Doble Cab e in tinta carrozzeria per le versioni Club Cab), le calotte specchio cromate, i sensori di parcheggio posteriori, i sovratappeti nella versione in gomma o in tessuto, la protezione sottoscocca, i fari fendinebbia con funzione DRL e i tappi copri valvole brandizzati.
Trasformare il Talento è l'obiettivo con cui nasce la gamma di circa 160 accessori che si integrano in modo armonioso con il veicolo e soddisfano le esigenze lavorative e di divertimento dei clienti, offrendo soluzioni mirate, nel rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche.
Numerosi accessori consentono di adattare le diverse versioni del Talento, passo lungo o corto, tetto alto o basso, alle diverse esigenze: dalle protezioni pareti interne ai ricoprimenti pianale in legno o materiale antiscivolo, dalle barre tetto alle ceste portabagagli in alluminio o acciaio, dalle scale posteriori al porta tubi, dai diversi tipi di gancio traino ai sistemi di portaggio. Sempre in ottica funzionale possono essere inquadrati il portacellulare e il porta tablet montati su plancia per facilitare la loro raggiungibilità, i sovratappeti in gomma o moquette, le fodere coprisedili e le tendine parasole.
È stata, inoltre, sviluppata una serie di accessori che consente al cliente di proteggere e di prendersi cura del veicolo: i paraspruzzi, le protezioni porte posteriori, i gusci protettivi delle maniglie porta, le griglie di protezione per i vetri laterali e posteriori, gli estintori sottosedile, l'allarme volumetrico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Da non dimenticare, infine, gli accessori che consentono di personalizzare il Talento, tra cui si distinguono i gusci specchi esterni cromati, le pedane laterali e i tappi coprivalvole brandizzati.

Il Doblò Cargo propone il noto sistema multimediale Uconnect 5" Nav LIVE touchscreen, l'ultima frontiera dell'infotainment, che fornisce una grande varietà di funzionalità quali sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale, oltre che la radio digitale (DAB) e la connessione a dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack). Il sistema è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili.
Con i servizi Uconnect LIVE, è possibile scaricare l'applicazione Uconnect LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone. Una volta connessi, le applicazioni saranno visualizzate e controllate direttamente dallo schermo touchscreen del sistema Uconnect. In particolare, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che aiuta il guidatore nella riduzione del consumo  di carburante e delle emissioni di CO2 e a my:Car che permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo.
UconnectTM 5" Nav LIVE è dotato di navigazione integrata TomTom 2.5D, comandi vocali e funzione TomTom IQ Routes, il modo più semplice per calcolare il percorso più veloce, basandosi sulle reali velocità medie misurate. Non ultimo, i conducenti possono viaggiare in completa sicurezza ricevendo istruzioni "turn by turn" sul quadro strumenti quando altre funzioni sono attive sulla radio.
Infine, per un'efficiente gestione della flotta il Doblò Cargo mette a disposizione l'innovativo Gateway, il dispositivo installato direttamente sul veicolo che, interfacciandosi con la rete di bordo, consente di rilevare e rendere disponibili tutte le informazioni relative allo stato del mezzo in formato FMS (Fleet Management System).

Mopar Vehicle Protection consente di mantenere le vetture in condizioni ottimali, offrendo una vasta gamma di contratti di servizio, garantiti da Fiat Chrysler Automobiles, appositamente pensati per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare il proprio veicolo, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto.
Solo con Mopar Vehicle Protection si è certi che tutti gli interventi tecnici saranno eseguiti da professionisti altamente qualificati e specializzati presso officine autorizzate Fiat Professional, in tutta Europa, dove verranno utilizzati esclusivamente Ricambi Originali.
Il portafoglio prodotti si compone di una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e programmi di manutenzione garantiti da Fiat Professional, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni contratto si adatta alle esigenze di guida del cliente, con diverse soluzioni che variano per durata e percorrenza.
In particolare, per i modelli Fullback e Talento, Mopar ha progettato un'ampia gamma di servizi che ti assicureranno di mantenere la tua vettura sempre in perfetta efficienza.
L'estensione di garanzia Maximum Care, ad esempio, è pensata per coprire tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolola vettura, estendendo la garanzia sino ad un massimo di 5 anni, compressiva della garanzia di fabbrica.
Il piano di manutenzione programmata Easy Care, invece, consente di bloccare il prezzo degli interventi di manutenzione ordinaria fino a 5 anni, assicurando ai clienti di effettuare quei interventi necessari per prendersi cura della propria vettura.
I contratti di servizio Mopar Vehicle Protection possono essere sottoscritti durante l'acquisto di un nuovo veicolo, e se lo si desidera, possono essere rateizzati attraverso le soluzioni finanziarie di FCA Bank (solo in alcuni selezionati mercati).
Easy Care può essere acquistato in qualunque momento, prima di effettuare il primo tagliando di manutenzione, mentre Maximum Care può essere sottoscritto entro 24 (Talento)/36 (Fullback)  mesi dall'immatricolazione del veicolo.

FIAT PROFESSIONAL | Customer Care
Il servizio clienti fornisce informazioni e assistenza stradale 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.  Il servizio è raggiungibile chiamando il Numero Verde 00 800 342 80000 o scaricando l'applicazione per smartphone dedicata Fiat Professional Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

FIAT DUCATO CAMPER | Customer Care
Il servizio clienti dedicato ai clienti di Ducato Camper fornisce informazioni sui servizi, sulla rete di assistenza e soluzioni alle segnalazioni pervenute. L'assistenza stradale è attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno anche per le richieste di traino e dépannage.  Il servizio è raggiungibile attraverso il Numero Verde dedicato 00 800 342 81111 o scaricando l'applicazione Fiat Ducato Camper Mobile disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play. 

Anche per i clienti Fiat Professional è disponibile il Mopar Owner Center. Premiato nell'ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Center è la piattaforma post vendita del gruppo FCA, che mette a disposizione dei clienti moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei veicoli del brand italiano.
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo aftersales: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care , dai merchandising alla documentazione tecnica, e sono disponibili in ben 17 Paesi dell'area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Francia, UK, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Danimarca, Sud Africa e Russia.
Registrando il proprio veicolo Fiat Professional nell'area riservata "myFiatProfessional", i clienti possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate, assieme a servizi innovativi. L'area "myFiatProfessional" è disponibile in 16 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
Maggiori informazioni sono disponibili registrandosi su http://my.fiatprofessional.com.

Il merchandise di Fiat Professional si contraddistingue per gli aspetti funzionali. Ogni prodotto ha delle caratteristiche specifiche dedicate a chi utilizza per molte ore il proprio veicolo. Tra gli oggetti più rappresentativi troviamo la torcia a led da immersione ricaricabile utile in caso d'emergenza e il portachiavi con moschettone in metallo.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Mopar è un brand di ottima reputazione. In FCA hanno capito il potenziale e l'hanno inglobato nel gruppo. Ottima mossa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017