Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

sabato 11 giugno 2016

A14: la terza corsia tra Ancona Nord e Ancona Sud apre a luglio. I prossimi interventi


Seguici Cliccando QUI

Il progetto di ampliamento da 2 a 3 corsie più corsia d'emergenza dell'autostrada A14 Adriatica nel tratto compreso tra Rimini Nord e Porto S.Elpidio, si sta concludendo e a luglio, in tempo per l'esodo estivo 2016, verrà aperta la terza corsia anche nel tratto Ancona Nord - Ancona Sud. 



I prossimi lavori previsti sull'autostrada A14, sono quelli per l'ampliamento da 3 a 4 corsie del tratto compreso tra la Diramazione per Ravenna e Bologna S.Lazzaro, oltre al potenziamento della Tangenziale di Bologna. I lavori di quest'ultima, saranno realizzate da Autostrade per l’Italia, con l’obiettivo di aprire i cantieri già nel novembre del 2017 e di concludere i lavori per il 2021.

Sia l’autostrada che la tangenziale saranno portate da due a tre corsie più emergenza per ogni senso di marcia. L’allargamento riguarderà tutto il tracciato della tangenziale che nella zona fiera tra gli svincoli 6 e 8 passerà addirittura a 4 corsie per ogni senso di marcia, mentre il tratto urbano della A14 interessato è quello che va da Borgo Panigale a San Lazzaro. Dovrebbe essere realizzato anche un nuovo svincolo per l’aeroporto Marconi, oggi raggiungibile solo dalla tangenziale. Con l’allargamento tra tangenziale ed autostrada potranno transitare per il nodo bolognese fino a 150-180 mila veicoli in più al giorno. Si pensa di realizzare una vera e propria copertura di buona parte del tracciato, circa 15 km tra l’uscita 3 e San Lazzaro.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!