Iveco Bus



Seguici Cliccando QUI

Iveco Bus è uno dei principali costruttori europei nel settore del trasporto persone e sta progressivamente espandendo le proprie attività su scala mondiale, con una presenza in oltre 40 Paesi. Un risultato ottenuto grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e alle tecnologie eccellenti applicate ai processi produttivi.

Iveco Bus offre una gamma completa di mezzi per il trasporto persone: autobus urbani e interurbani di linea, da turismo e granturismo e minibus.

Iveco Bus nasce come Irisbus nel gennaio 1999 dall’alleanza tra due grandi gruppi industriali e commerciali – Iveco e Renault V.I. – i quali decidono di riunire le loro attività nel campo del trasporto persone attraverso la fusione dei rispettivi settori autobus. 
Dall’inizio del 2003 l’azienda è entrata a far parte al cento per cento del Gruppo Iveco. Nel 2013 Irisbus diventa Iveco Bus, rafforzando l’identificazione di questo business con le altre attività internazionali dell’azienda, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità dei prodotti della gamma Bus in tutti i continenti.


Il tratto distintivo che fa di Iveco Bus una società di punta nel suo settore è l’innovazione, condotta da anni in stretta collaborazione con gli operatori del trasporto pubblico su nuovi combustibili e su una nuova concezione dei veicoli, con particolare attenzione all’impatto ambientale, al comfort dei passeggeri e ai costi di esercizio. Ha stabilimenti in Italia (Suzzara), Francia e Repubblica Ceca.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Nel 2019 ricorreranno i 40 anni della Lancia Delta. Si potrebbe almeno fare una nuova Delta? SI! Ecco come...