Il rilancio di Alfa Romeo potrebbe coinvolgere anche Pomigliano. Stelvio al Nürburgring



Seguici Cliccando QUI

Sergio Marchionne ha lasciato intendere che lo stabilimento di Pomigliano d’Arco può essere coinvolto nel cosiddetto “piano Alfa Romeo” qualora le vendite dell’azienda fossero incoraggianti. La Giulia sarà la prima Alfa Romeo ad essere venduta in 100 paesi al mondo. Confermato l’arrivo di una versione ibrida ricaricabile, attesa nel 2018. 


Prima verranno lanciati il suv Stelvio, ed un terzo modello, che potrebbe essere una suv di lunghezza maggiore. Il primo suv, è di fatto già in fase avanzata e arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Marchionne ha aggiunto: “entro fine 2017 vedrete la terza vettura”. Il manager ha aggiunto che “se l'Alfa avrà successo, Cassino potrebbe non bastare e la produzione potrebbe tornare anche a Pomigliano. Se il successo sarà ancora maggiore, anche a Mirafiori”. 

L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Harald Wester, ha spiegato che per un ritorno del Biscione nelle competizioni “dovrà essere un evento con visibilità globale”.

Al Nürburgring vedremo il Suv Alfa Romeo durante i collaudi. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Parigi (1-16 ottobre) oppure nel corso di un altro evento internazionale in programma nell'ultimo trimestre del 2016. Sul mercato la vedremo nel 2017.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.