Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 31 maggio 2016

Fiat 500X Cross diventa Hybrid con un kit



Seguici Cliccando QUI

L'azienda altoatesina BerMarTEC/Movelectric, specializzata nella trasformazione di veicoli con motore termico in prodotti ibridi o elettrici, ha scelto la Fiat 500X Cross per la trasformazione Hybrid E. In autunno potrebbe diventare una realtà.


E' possibile operare unicamente sulle versioni 4x4 di 500X, inserendo uno o più motori elettrici sull'albero di trasmissione che porta la coppia alle ruote posteriori. La potenza massima di ciascun motore sincrono a magnete permanente è di 30 kW e l'azienda dichiara un'autonomia di marcia in modalità elettrica che può arrivare a 30 km e una velocità massima di 120 km/h, a fronte di un aggravio di peso complessivo intorno ai 180 kg.

Il pacco batterie agli ioni di litio è nel bagagliaio e costringe a rinunciare a una piccola porzione della capacità di carico, mentre l'elettronica di gestione è nell'alloggiamento della ruota di scorta. A bordo un display e due pulsanti consentono la selezione delle diverse modalità di guida, alternative a quella con motore termico attivo. La ricarica avviene in circa 6 ore, attraverso la presa inserita nella calandra, nascosta dietro il logo Fiat. 

L'azienda ha richiesto l'omologazione del dispositivo e potrebbe lanciare sul mercato il kit dopo l'estate, ma i costi di acquisto e installazione, non sono stati resi noti.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!