FCA: accordo con i cinesi di GAC???



Seguici Cliccando QUI 

I cinesi della GAC conterebbero sul sostegno di FCA per sbarcare negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno. Ma secondo il quotidiano "Il Giornale", infatti, GAC starebbe pensando di avanzare un’offerta per acquisire la maggioranza di FCA. La Guangzhou Automobile Group China, partner FCA per la produzione delle Fiat Viaggio e Ottimo, e delle Jeep Cherokee e Renegade (per la Cina), potrebbe andare oltre le alleanze.


L’obiettivo del gruppo è il mercato americano, e la GAC conterebbe sull’aiuto di FCA. Nelle ultime settimane i contatti tra i due gruppi sono stati intensi. Il presidente della GAC ha fatto visita al quartier generale di FCA ad Auburn Hills, accompagnato dall’ambasciatore cinese. Il mese scorso Marchionne era stato in Cina, in occasione del Salone di Pechino e dell’avvio della produzione della Jeep Renegade nello stabilimento di Guangzhou.

L’alleanza colmerebbe da una parte il gap di FCA, rinforzando la sua presenza in Cina. Dall’altra, assicurerebbe a GAC la presenza sulla piazza statunitense, permettendole di sfruttare anche la capacità produttiva di FCA negli States.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Spero che Marchionne non decida di vendere tutto ai cinesi... :(

    RispondiElimina
  2. Ora che sono competitivi e stanno tirando fuori auto valide non credo che venderanno ai cinesi, al massimo si allargherà la collaborazione in Cina e forse faranno qualche scambio azionario ma non saranno i cinesi a comandare, questo è poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  3. Non posso sapere se la GAC acquisire la maggioranza di FCA, ma se dovesse entrare il parte, sarebbe interessante e assicurarsi la collaborazione oltre l'alleanza. Mi sembra conveniente per i due gruppi. Quale sarà il futuro tra 10, 20 anni..chi lo sà!?

    RispondiElimina
  4. Non posso sapere se la GAC VOGLIA acquisire la maggioranza di FCA, ma se dovesse entrare il parte, sarebbe interessante e assicurarsi la collaborazione oltre l'alleanza. Mi sembra conveniente per i due gruppi. Quale sarà il futuro tra 10, 20 anni..chi lo sà!?

    RispondiElimina
  5. collaborazione SI, cessione totale NO. Povera Europa!!! forse queste voci sono per far svegliare GM che non vuole cedere alle lusinghe di FCA

    RispondiElimina
  6. GAC smentisce le voci sull'acquisizione!!!

    http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/05/18/fca_e_le_ipotesi_cinesi_gac_smentisce_le_voci_sull_acquisizione_di_una_quota_del_gruppo.html

    RispondiElimina
  7. a questo punto, è una partita di poker

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.