Coloplast e il programma Autonomy di FCA insieme a Exposanità 2016



Seguici Cliccando QUI 

Nel polo fieristico di Bologna, dal 18 al 20 maggio si svolge Exposanità, la più importante mostra internazionale italiana al servizio della sanità e dell'assistenza. Ancora una volta, Coloplast e il programma Autonomy di Fiat Chrysler Automobiles partecipano insieme per presentare "soluzioni" e aiuti per le persone con disabilità.


A legare un'importante azienda di dispositivi medici e un grande costruttore di automobili sono gli obiettivi che entrambe le società, in maniera diversa, si sono posti: rendere più facile la vita alle persone disabili.
Coloplast, azienda leader nel settore dei dispositivi medici, da anni è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e discrete per facilitare la gestione urinaria e intestinale per restituire autonomia alle persone con lesioni midollari.

Il programma Autonomy è nato con l'intento di incoraggiare, agevolare e assicurare la libertà di movimento per tutti, anche chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive. Con i suoi centri di mobilità, Autonomy offre a tutti i clienti disabili un aiuto concreto per risolvere i problemi relativi alla guida di una vettura adattata alle proprie necessità. I clienti possono provare le proprie capacità motorie residue tramite speciali simulatori, prendere confidenza con i veicoli modificati e richiedere il parere di medici e fisioterapisti e degli operatori dei centri stessi.

Nell'ambito di Exposanità, Coloplast ha organizzato all'interno del proprio stand due incontri, aperti a chiunque voglia partecipare, con medici specialisti e opinion leader. Sempre nello stand è presente anche una Jeep Renegade con cambio automatico e dispositivi della Handytech. Inoltre, l'associazione sportiva Freewhite Ski Team illustra le attività sportive di Autonomy al Sestriere per la prossima estate, mentre l'imprenditore disabile Danilo Ragona presenta una nuova carrozzina della sua linea personale.


Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid