Campagna Fiat Professional Fullback



Seguici Cliccando QUI

È on air la nuova campagna Fiat Professional dedicata al nuovo "work hero" nato dalle reali esigenze del cliente professionale, capace di affrontare anche le necessità della vita quotidiana.
Una comunicazione distintiva e di carattere che evidenzia le due anime di Fullback. Un veicolo che combina il DNA di un vero pick up, con i valori e l'esperienza del brand Fiat Professional: forza, versatilità, agilità insieme a competenza e affidabilità

Il nome "Fullback" evoca un compagno forte, coraggioso e vincente su cui si può sempre contare: nel rugby e nel football americano designa l'ultimo uomo che si contrappone all'avversario, ma anche il primo a ripartire per cercare la meta: il nuovo pick-up è duttile in ogni situazione. Robusto e affidabile in fase difensiva, ma veloce ed esplosivo per rilanciare l'azione in attacco, in pratica inarrestabile, come sottolineato dal claim "Provate a fermarlo".

La campagna di lancio è sviluppata su molteplici media: affissione, tv, radio, stampa e con un'attenzione particolare al digital. Fullback risponde a svariate esigenze, legate non solo al mondo del lavoro, ma anche alla vita quotidiana.  In quest'ottica e per la prima volta nella storia del brand Fiat Professional, da giugno verrà utilizzato anche il canale Instagram, per un'esperienza "social" ancora più completa.






La programmazione televisiva prevede uno spot a 30" che esprime tutta la potenza e la versatilità del Fullback, vero campione al lavoro. Il filmato descrive scene quotidiane di lavoro con la mimica di azioni tipiche del rugby, un parallelismo che sottolinea le caratteristiche del veicolo e racconta anche i valori che Fiat Professional ha in comune con questo sport.
Il concept creativo sviluppato dall'agenzia Leo Burnett è stato realizzato a Lisbona con la direzione artistica di RIO, due registi argentini per la prima volta a fianco di Fiat Professional, e prodotto dalla casa di produzione Alto Verbano. Con un filmato di 60", tutto dedicato alle caratteristiche del prodotto, viene utilizzato il media televisivo anche durante il Giro ciclistico d'Italia.

A completare il lancio è stata sviluppata una campagna affissione e stampa con l'invito al "porte aperte" del 14 e 15 maggio. A partire da quella data, nei punti vendita Fiat Professional, sarà possibile effettuare un test drive con il nuovo Fullback per provare tutte le sue caratteristiche di portata, carico, maneggevolezza e la sua anima off-road.

Il brand Fiat Professional inoltre sarà presente al Campionato Mondiale di Motocross MXGP: in tutte le tappe europee verrà esposto un Fullback, personalizzato con una livrea pensata ad hoc da Garage Italia Custom. Inoltre in occasione delle tappe di Winchester in Gran Bretagna, Mantova in Italia e Lommel in Belgio, il marchio sarà anche title sponsor.

Il 2016 è l'anno chiave in cui emergerà appieno l'offerta "full liner" di un brand in continua evoluzione e pronto ad affrontare sfide decisive con assolute novità di prodotto. Nuovi modelli e nuove risposte focalizzate e specifiche per una clientela sempre più esigente. L'approccio è quello di professionisti che si rivolgono ad altri professionisti, con soluzioni innovative di business mirate, grazie a un'offerta sempre più ricca.

Fiat Professional può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. Il tempo ha consolidato le competenze senza intaccare l'entusiasmo per la sfida e il continuo sviluppo, senza infondere timori verso il cambiamento. Il brand oggi ha un nuovo approccio ancor più orientato al cliente, e la passione per aprire nuove strade. Il nuovo Fullback gioca un ruolo fondamentale in questa evoluzione e nella direzione di una crescita globale.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017