Tratto dell’autostrada A12 da Civitavecchia a Tarquinia



E' aperto al traffico il nuovo tratto dell’autostrada A12 da Civitavecchia a Tarquinia. 
Sat (Società Autostrada Tirrenica) comunica di aver ultimato i lavori e che pertanto è possibile percorrere a due corsie per senso di marcia tutti i 15 chilometri del nuovo tratto autostradale da Civitavecchia Nord a Tarquinia. 

E’ un risultato importante perché elimina l’intersezione tra l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia e l’Aurelia, risolvendo quello che è stato per anni un nodo critico del traffico che generava rallentamenti e code, e rende disponibile una infrastruttura autostradale moderna e più sicura sull’intera tratta. 
L'intervento ha riguardato l'allargamento dell’Aurelia, passando dalle precedenti due corsie a due carreggiate separate con due corsie per senso di marcia. L’ ampliamento è avvenuto mantenendosi quasi interamente sul vecchio tracciato. Come parte dell’investimento originario sono anche stati realizzati e sono in corso di realizzazione una serie di interventi finalizzati a riqualificare e integrare la viabilità ordinaria connessa all’autostrada, realizzando inoltre tre importanti svincoli (Tarquinia, Aurelia bis e Civitavecchia Nord). 

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Vendite USA: Fiat diminuisce del 33%. Cresce solo 500L. Fiat crolla in Canada con 30 auto vendute a ottobre 2017