Nel 2017 la Nuova Fiat Grand Siena



In Argentina, nella seconda metà del 2017, sarà avviata la produzione dell'erede della Fiat Gran Siena per il Sud America. La berlina di segmento B finora nota come progetto X6S e destinata a sostituire sia la Fiat Linea sia la Grand Siena, a cui dovrebbe poi affiancarsi anche una variante a cinque porte.


Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. A naso sarà quasi sicuramente il B-wide, e sarà quasi sicuramente derivata dalla nuova Tipo-Aegea-Neon, con degli adattamenti per il sud America. Se come pare fanno un investimento, tanto vale farlo bene (l'alternativa sarebbe riciclare qualche vecchio pianale Palio per risparmiare sulla linee produttive).

    RispondiElimina
  2. aggiungo anche una mia ipotesi azzardata: potrebbero utilizzare la 'variante a 5 porte' come un nuovo modello erede della Punto, che dunque sarebbe attorno ai 410-420 cm di lunghezza andandosi a piazzare quasi a cavallo tra i segmenti B e C per dimensioni ma stando nel segmento B per prezzi. Sarebbe un buon modo di creare un segmento di mercato innovativo (come di fatto sta facendo la Tipo) attingendo da tecnologie esistenti

    RispondiElimina
  3. fiat Siena che sarebbe la Punto a 3 volumi come la Aegea/Tipo proposta a 3 volumi e 2 volumi??
    DF

    RispondiElimina
  4. La Siena odierna (e vale lo stesso per la Grand Siena attuale che è l'erede della Siena) è una Palio ingrandita e con carrozzeria 3 volumi. La Linea attuale (venduta in vari mercati) è una Grande Punto ingrandita e con carrozzeria a 3 volumi. Suppongo che 'unifichino' i progetti e facciano un'unica erede di Linea-Siena con un'unica base; MIA ipotesi, tanto vale utilizzare una base moderna che già hanno (la Tipo-Egea-Neon)

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Nuovo investimento di 42 milioni a Pomigliano d'Arco. A inizio 2018 l'annuncio dell'arrivo di una Nuova Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Nel 2019 ricorreranno i 40 anni della Lancia Delta. Si potrebbe almeno fare una nuova Delta? SI! Ecco come...