Lancia Prisma su base Fiat Tipo?

Seguici cliccando qui


Molto spesso ci capita di leggere commenti che suggeriscono di riproporre la Lancia Prisma, partendo dalla Fiat Tipo. La versione tre volumi della Tipo si presterebbe bene come base per avere la Lancia Prisma, e potrebbe avere anche la versione famigliare. Anche la Tipo cinque porte potrebbe essere presa in considerazione, ma in questo caso, la base, potrebbe servire per una nuova Lancia Delta. 
Fateci sapere anche voi se condividete questa idea, che leggiamo sempre di più nei commenti che ci lasciate sul nostro blog e sulle nostre pagine social. 







Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui

Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Sarebbe sicuramente una bella idea...magari la tre volumi invece che chiamarla prisma (un pò stantio come nome) io la chiamerei Lybra!
    Ovviamente ci devono spendere un pò di tempo ed energie per fare un prodotto di qualità...l'attuale livello degli interni della tipo non è accettabile per un'auto lancia!
    Ma temo che questi resteranno solo sogni di fan e nostalgici lancia... da ciò che sembra il suo destino è già segnato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lancia non è morta è in FCA stanno continuando a disegnare e progettare nuovi modelli da rilanciare dopo Alfa e Maserati, ed è quello che si è sempre detto. Sono gli Italiani che hanno stabilito che Lancia è morta o morirà. Se fosse stato cosi non avrebbero fatto il restyling alla Ypsilon è avrebbero già chiuso senza prolungare i tempi inutilmente. Le nostre info è che in FCA Lancia è viva!

      Elimina
    2. Allora mi fa piacere che sia così...non ho ben chiaro dove lo si sia sempre detto, perchè dai piani commerciali nel futuro non compare nessun nuovo modello...anzi scompaiono quelli già in commercio, e le dichiarazioni rilasciate non mi sembrano andare a rischiarare le idee...
      Il restyling della Ypsilon (sai che restyling...)è il minimo sindacale per giustificarne ancora l'esistenza ed è mantenuta per il semplice fatto che vende e vende bene e sarebbe da folli chiudere battenti quando hai un'auto sola in un marchio che ti vende più di altri sui quali stai pompando un mare di soldi...
      Ma mi fido di lei e mi piace sperare che sia così come infatti ho scritto nel mio commento, se ha letto.
      Io sono il primo che tifa per una gamma completa Lancia.
      Mi permetta però di annotarle che non c'è bisogno di rispondere in maniera così "surriscaldata"...soprattutto da parte di un moderatore!
      Se non vuole che gli "italiani" dicano la loro o se si infastidisce delle loro risposte o convinzioni errate così come le definisce lei, semplicemente non li interpelli.
      Buona giornata

      Elimina
    3. Non sono stati dichiarati nuovi modelli perché il piano industriale arriva fino al 2018 (2020 con gli ultimi aggiornamenti) quando sarà completato il rilancio di Alfa, e FCA rilancerà Lancia dopo il 2020, quando avranno i soldi e meno sforzi concentrati su Alfa.
      Mi dispiace che sia passato negativamente il mio messaggio, ma ho solo spiegato come stanno le cose. Cioè che gli Italiani hanno interpretato male la situzione

      Elimina
    4. Marchionne ha semplicemente detto che danno la precedenza ad Alfa perché è quella che ha un immagine più forte, e non potendo rilanciare anche Lancia in contemporanea, viene congelata. Bisogna ricordare, anche, che avremo un nuovo AD e bisognerà vedere il futuro piano industriale

      Elimina
    5. Comunque ti chiedo scusa se ho dato questa impressione negativa, ma non era intenzione, anzi non è nel nostro stile ;-)

      Elimina
  2. Dai non mi sembrava ci fosse tutto sto surriscaldamento.. comunque l'idea non sarebbe malaccio.. anch'io come Salvo opterei per il nome Lybra, mi sembra più attuale. Se una wagon ripetesse il successo che ha avuto la Musa su base Idea sarebbe un bel risultato x Fca. Poi una bella Lancia Delta.....
    Chissà, magari la spesa non sarebbe così esagerata partendo dalla base Tipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le idee le abbiamo girate a FCA. adesso vedremo :-)

      Elimina
  3. si potrebbe senza spendere cifre, intanto fare delle versioni lancia dei modelli fiat come per esempio con l'abarth . in attesa di tempi migliori

    RispondiElimina
  4. Il livello tecnologico e qualitativo della Tipo non è all'altezza di una Lancia, quindi per ottenere qualcosa di valido dovrebbero investirci troppe risorse ed è risaputo che Fiat se investirà lo farà solo sulla Ypsilon (l'ha detto Altavilla, mica gli italiani).
    Invece di fantasticare su improbabili Lancia Prisma sarebbe più interessante capire se l'attuale "borsetta con le ruote" avrà un'erede. Questa sarebbe un'utile informazione per capire se Lancia realmente continuerà ad esistere oppure no.

    Io comunque la chiamerei Prisma, sarebbe il segnale per comunicare un cambio di rotta, un ritorno al passato... quello che alcuni lancisti chiedono da anni (oltre al Deltone chiaramente :-) ).

    Fabio13

    RispondiElimina
  5. Il livello tecnologico e qualitativo della Tipo non è all'altezza di una Lancia, quindi per ottenere qualcosa di valido dovrebbero investirci troppe risorse ed è risaputo che Fiat se investirà lo farà solo sulla Ypsilon (l'ha detto Altavilla, mica gli italiani).
    Invece di fantasticare su improbabili Lancia Prisma sarebbe più interessante capire se l'attuale "borsetta con le ruote" avrà un'erede. Questa sarebbe un'utile informazione per capire se Lancia realmente continuerà ad esistere oppure no.

    Io comunque la chiamerei Prisma, sarebbe il segnale per comunicare un cambio di rotta, un ritorno al passato... quello che alcuni lancisti chiedono da anni (oltre al Deltone chiaramente :-) ).

    Fabio13

    RispondiElimina
  6. Speriamo bene.. Pero' gli italiani devono rimettersi a comprare italiano....

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"