Passa ai contenuti principali

Show car Jeep e Mopar

Seguici cliccando qui


Sette nuove show car Jeep dalle grandi performance, equipaggiate con una vasta gamma di dotazioni firmate Mopar e Jeep Performance Parts disponibili per i clienti, andranno alla conquista degli impegnativi e ormai noti tracciati di Moab, Utah (USA) in occasione dell'Easter Jeep Safari, l'evento annuale per appassionati di fuoristrada che si svolgerà dal 19 al 27 marzo. Migliaia di fan dell'off-road sono attesi a Moab per celebrare quella che si prospetta essere l'edizione del Jeep Safari più importante di sempre: sarà infatti la 50a edizione della manifestazione e coinciderà con il 75° anniversario del marchio Jeep.

Mike Manley, Head of Jeep Brand - FCA Global, ha dichiarato: "Ogni anno il team  Jeep punta a spingersi oltre i limiti e presenta nuove, affascinanti show car dalle performance straordinarie realizzate per i nostri fan più fedeli che tutti gli anni raggiungono Moab, per partecipare all'Easter Jeep Safari. Nelle scorse edizioni dell'evento abbiamo ricevuto una quantità significativa di feedback di grande valore. E l'edizione 2016 sarà ancora più speciale, in quanto festeggeremo contestualmente il 75° anniversario del marchio Jeep e la 50° edizione del Jeep Safari insieme ai nostri fan. Per questo, siamo davvero orgogliosi di poter presentare sette dei concept Jeep più affascinanti e potenti di sempre nella straordinaria cornice di questo storico evento".

La flotta di show car che sarà presentata in occasione dell'edizione 2016 dell'Easter Jeep Safari utilizza  una combinazione di parti in produzione e prototipi di ricambi Jeep Performance Parts. Sulla base di rigorose specifiche, il marchio Mopar è responsabile della progettazione e della produzione dei ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, senza mai trascurare le capacità 4x4consentendo così ai proprietari di una vettura Jeep di rendere il loro veicolo ancor più potente.

Pietro Gorlier, Head of Parts and Service (Mopar) -  FCA Global, ha commentato: "Questi sette veicoli sono stati modificati tramite ricambi prestazionali Mopar e Jeep Performance Parts che li rendono adatti a percorrere i tracciati più ardui e a spingersi là dove finisce la strada. Mopar fornisce a tutti i possessori di veicoli di FCA US ricambi prestazionali e accessori esclusivi, al fine di poter personalizzare il proprio veicolo e adattarlo al proprio stile di vita. È fondamentale per noi dimostrare che siamo in grado di fornire ai proprietari di una Jeep i mezzi per superare alcuni dei percorsi più estremi al mondo."

I sette concept Jeep prodotti per questa edizione della kermesse di Moab sono stati creati da un gruppo di appassionati ingegneri, progettisti e produttori che dal 2002 si dedicano alla personalizzazione di veicoli di produzione, e che finora hanno realizzato più di 50 prototipi per l'Easter Jeep Safari.
















Le sette show car sviluppate per l'edizione 2016 dell'Easter Jeep Safari comprendono:

Jeep Crew Chief 715
La Jeep Crew Chief 715 è stata progettata come tributo ai veicoli militari Jeep, e in particolare al Kaiser M715. Questo concept open-air, basato sull'allestimento Unlimited della Wrangler, sfoggia un design compatto e dettagli in stile retrò. La Crew Chief 715 utilizza materiali e tecniche di costruzione moderne, con un sedile posteriore e porte supplementari per una migliore capacità di trasporto passeggeri, senza tuttavia perdere il contatto con le proprie origini di stampo militare.

Gli originari veicoli militari Jeep sono entrati nella leggenda per aver trasportato soldati su ogni terreno, compresi quelli più difficoltosi, e la Jeep Crew Chief 715 rimane fedele a questa gloriosa tradizione. Il paraurti posteriore e anteriore in acciaio, cerchi con sistema Beadlock da 20" e i pneumatici militari NDT da 40" rendono infatti omaggio ai veicoli militari Jeep originari. La Crew Chief 715 è inoltre dotata di un impianto pneumatico a bordo, con un raccordo rigido a scollegamento rapido in grado di areare il veicolo o di fornire ausilio ad altri veicoli sul percorso. Le altre dotazioni includono il cilindro principale del sistema di frenata ottimizzato, modifiche al sistema di aspirazione di aria fredda e allo scarico.

Fra le dotazioni degli esterni, che contribuiscono ad aumentare la capacità della Crew Chief 715, spiccano invece le pedane paracolpi di Jeep Performance Parts, il verricello montato sul paraurti posteriore e anteriore, assali anteriori e posteriori Dana 60 e un kit di sollevamento da 4" con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox 2.0 con serbatoio separato. La colorazione "Tactical Green" ricopre l'intera vettura, dall'anteriore custom ispirato alla M715 fino al portellone posteriore. La Crew Chief 715 è dotata di un pianale di carico di 152 cm con motivo militare.

All'interno, sedili avvolgenti in pelle con inserti in tessuto, interruttori ispirati al mondo aeronautico e tappetini Mopar. Nell'impianto multimediale è compresa una bussola per la navigazione situata in posizione centrale.

La Jeep Crew Chief 715 monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep Shortcut
Questa concept car, basata sulla Wrangler e realizzata con una cura estrema per i dettagli, si ispira all'indimenticabile modello Jeep CJ-5 e allo spirito degli anni Cinquanta, grazie alle dimensioni ridotte della carrozzeria e alla semplicità funzionale che la caratterizzano.

Fra i dettagli di stile esclusivi degli esterni la griglia, il cofano, il portellone posteriore, i passaruota anteriori e posteriori e i paraurti posteriore e anteriore cromati personalizzati. L'iconico look della Jeep Shortcut è garantito dallo scarico modificato, dai cerchi da 17" in acciaio rosso e dai pneumatici BF-Goodrich Mud-Terrain T/A KM2 da 35".

I ricambi prestazionali Jeep Performance Parts disponibili sulla Shortcut includono assali anteriore e posteriore Dana 44 e un kit di sollevamento da 2" con ammortizzatori Fox. La lunghezza complessiva della carrozzeria è stata ridotta di oltre 30 cm per mantenere il concept leggero e sempre maneggevole, anche nei percorsi più difficili.

All'interno, un design semplice e funzionale con sedili avvolgenti in pelle, schienale ribassato e inserti con motivo a quadri, impugnatura del cambio sferica di colore rosso, gabbia di sicurezza a quattro punti di ancoraggio e tappetini Mopar.

La Jeep Shortcut monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri e una trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep Renegade Commander
La show car Jeep Renegade Commander è dotata di una vasta gamma di ricambi Mopar e Jeep Performance Parts ideali per avventure off-road. Il kit di sollevamento da 2", i cerchi in lega Rubicon da 17" e i pneumatici BF-Goodrich All Terrain T/A KO2 da 29,5" aumentano le capacità fuoristradistiche della Jeep Renegade Commander.

Per quanto riguarda gli esterni, da segnalare l'esclusiva colorazione "Fluorescent Gray" e il tetto apribile MySky con pannelli rimovibili, le decalcomanie custom sulla carrozzeria, le pedane Mopar per l'off-road, le piastre di protezione e lo scarico modificato. La show car Jeep Renegade Commander presenta inoltre il ricevitore per gancio di traino a marchio Mopar e le luci ausiliarie anteriori e posteriori.

Fra le dotazioni degli interni la Renegade Commander include rivestimenti Katzin, finiture delle cornici in tinta carrozzeria, kit pedali, kit per l'off-road Mopar e tappetini Mopar.

La Jeep Renegade Commander è spinta da un motore Tigershark da 2,4 litri MultiAir2 abbinato alla trasmissione automatica a nove marce con Jeep Active Drive Low.

Jeep Comanche
La Jeep Comanche, basata sulla Jeep Renegade, è un veicolo che non teme la guida off-road, senza per questo trascurare la funzionalità. Il concept Comanche, che richiama i pick up Jeep del passato, prende in prestito dettagli di stile dai veicoli storici Jeep sia civili che militari.

La vernice sperimentale degli esterni "Beige Against the Machine" è impreziosita dal cofano in Satin Black, dalla fascia anteriore sperimentale ribassata, dal verricello, dal paraurti posteriore in acciaio, dal soft top e dalla ruota di scorta agganciata al pianale della vettura. Il passo è stato aumentato di circa 15 cm rispetto a una Renegade di produzione, per alloggiare il pianale di oltre 1,50 m.

Gli interni della Comanche presentano rivestimenti, copripedali e protezioni dei longheroni personalizzati e tappetini Mopar. La capacità off-road della Comanche è garantita dai ricambi prestazionali Jeep Performance Parts quali pedane off-road, kit di sollevamento da 2" e verricello. La Comanche è equipaggiata con cerchi verniciati da 16" e pneumatici BF-Goodrich All Terrain T/A da 32".

Monta un motore Tigershark da 2,0 litri I-4 in abbinamento alla trasmissione automatica a nove marce, al sistema Jeep Active Drive Lock, che comprende marce ridotte e un differenziale posteriore bloccabile.

Jeep FC 150
Vero e proprio "mulo da soma" made in USA, il concept Jeep FC 150 risale al 1960 ed è una vettura ricca di storia. E' stato realizzato per affrontare sia i difficili percorsi rocciosi degli Stati Uniti, che i duri terreni dei ranch del selvaggio West. In produzione dal 1956 al 1965, la FC 150 è basata sulla CJ-5 ed è la vettura ideale per il trasporto di materiali, poiché la lunghezza ridotta la rende una vettura molto maneggevole, ma dotata anche di un piano di carico 'full-lenght'.

Questo veicolo storico del marchio Jeep utilizza ancora la sua originaria carrozzeria in acciaio, segnata dal tempo e dalle mille avventure; i componenti al suo interno sono stati tuttavia completamente rinnovati. È stata infatti notevolmente potenziata la capacità off-road della FC 150, utilizzando un telaio Jeep Wrangler del 2005 modificato per accogliere un assale anteriore Dana 44, un assale posteriore Dana 60 e cerchi in acciaio bianchi da 17" con pneumatici BF-Goodrich Mud-Terrain T/A KM2 da 33".

Gli interni della FC 150 presentano rivestimenti in finta pelle, rivestimento del tetto personalizzato con motivi vintage che ricordano i paesaggi della caccia alle anatre, radio CB, bussola analogica e tappetini Mopar.

Il veicolo storico Jeep FC 150 è equipaggiato con motore PowerTech I6 da 4,0 litri e trasmissione automatica a tre marce.

Jeep Trailcat
Il concept Jeep Trailcat è il veicolo da off-road per eccellenza, a suo agio tanto sugli impervi percorsi del Moab quanto su una strada a scorrimento veloce. Dotata di motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture.

I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Trailcat perché potesse alloggiare il motore Hellcat da 707 CV, ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d'aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.

Il look robusto da autentico fuoristrada è accentuato ulteriormente dal paraurti posteriore e anteriore in acciaio, dalle ruote con sistema antistallonamento Beadlock da 17" e dai pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5", oltre che dagli assali anteriore e posteriore Dana 60 e dagli ammortizzatori Fox.

Gli eleganti dettagli di design, come la decalcomania Hellcat posizionato sotto lo specchietto retrovisore e il logo Trailcat sulla parte laterale del cofano, rimandano alla potenza in cavalli che si nasconde al suo interno, e fanno sì che questa vettura si distingua nettamente dalla Wrangler di produzione. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano infatti sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio (gli stessi della Dodge Viper), con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Jeep Trailstorm
Il concept Trailstorm è la versione della Jeep Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta. Basata sull'allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante.

Le capacità off-road della vettura sono ulteriormente potenziate da alcuni ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, che comprendono cerchi 'concept' da 17" progettati per l'off-road e pneumatici da 37", kit di sollevamento da 2" con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox, verricello Rubicon Jeep Performance Parts e assale posteriore e anteriore Dana 44. Le mezze porte offrono una visibilità perfetta per affrontare qualsiasi ostacolo, e gli interni sono progettati per semplificare la pulizia dopo una lunga giornata su percorsi in fuoristrada.

Fra le dotazioni Mopar per gli esterni, da citare la protezione per il verricello, la griglia Satin Black, i fari e fendinebbia a LED, il cofano con prese d'aria Power Dome, le pedane di protezione Mopar da off-road con gradino, il kit freni "Big Brake", un soft top ad apertura rapida per concept car, protezioni per i fari posteriori e lo sportello per il rifornimento carburante Mopar. Inoltre, completano gli esterni della Trailstorm il paraurti anteriore in acciaio e il paraurti posteriore Rubicon, oltre al portaruota di scorta Jeep Performance Parts. La Trailstorm è dotata di una livrea con apposito camouflage, perché si confonda con il paesaggio circostante del deserto dello Utah.

Per quanto riguarda invece gli interni, da sottolineare i rivestimenti Katzkin e i tappetini Mopar. La Jeep Trailstorm monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

Marchio Jeep
Con settantacinque anni di storia leggendaria, il marchio Jeep è l'autentico SUV in grado di garantire capacità di riferimento, qualità costruttiva e straordinaria versatilità a tutti coloro che cercano avventure straordinarie. Il marchio Jeep è un invito a vivere la vita intensamente e con una gamma completa di vetture offre ai conducenti la sicurezza necessaria per affrontare con serenità qualsiasi tipo di viaggio.

La gamma Jeep disponibile in Italia include i modelli Cherokee, Grand Cherokee, Renegade, Wrangler e Wrangler Unlimited.

Marchio Mopar
Il marchio Mopar (una semplice contrazione delle parole MOtor e PARts) fu depositato nel 1937 in concomitanza con il lancio di un antigelo per poi affermarsi negli anni Sessanta, l'era delle muscle-car. Dall'originaria Mopar Performance Parts, orientata a soddisfare i clienti alla ricerca di maggiore velocità e maneggevolezza, sia su strada che in pista, il marchio si è presto espanso per offrire anche assistenza tecnica e supporto al cliente.

Oggi, Mopar è il marchio di FCA dedicato all'assistenza, ricambi e customer-care e distribuisce oltre 500.000 fra ricambi e accessori in oltre 150 mercati in tutto il mondo. Con oltre 50 fra centri di distribuzione di ricambi e accessori in oltre 27 mercati, Mopar integra assistenza, ricambi e servizi di customer-care al fine di potenziare in tutto il mondo le attività di supporto dirette ai concessionari e al cliente finale. Mopar è il punto di riferimento per tutti gli accessori e i ricambi originali dei marchi di FCA.

I prodotti Mopar vengono progettati in collaborazione con gli stessi team che definiscono anche le specifiche tecniche dei veicoli di FCA. Ciò permette un collegamento diretto che nessun'altra azienda di ricambi aftermarket può offrire. Per l'elenco completo di accessori e ricambi componenti di Mopar, visitare il sito www.mopar.com.

Jeep Performance Parts
Il portfolio Jeep Performance Parts, creato nel 2012 e offerto da Mopar per il marchio Jeep, fornisce agli appassionati ricambi prestazionali e accessori aftermarket di altissima qualità, rappresentativi dello stato dell'arte della tecnica. Tra questi, assali, kit di sollevamento, paraurti, verricelli, piastre di protezione, componentistica per le sospensioni e molto altro. Quest'offerta aftermarket viene progettata in collaborazione con gli stessi team che definiscono anche le specifiche tecniche dei veicoli di FCA, e aiuta a portare le prestazioni off-road dei veicoli Jeep, già ai vertici della categoria, a un livello ancora superiore. Ciascun particolare o accessorio viene progettato e fabbricato su misura in modo da contribuire a rendere un veicolo comune in un fuoristrada ancora più performante.

Easter Jeep Safari
L'Easter Jeep Safari è un evento della durata di nove giorni, durante i quali vengono effettuate escursioni off-road perlopiù giornaliere con partenza dalla città di Moab, Utah (USA). Il Jeep Safari si è svolto per la prima volta nel 1967: in quell'occasione, si trattò di una singola escursione off-road giornaliera organizzata dalla Camera di Commercio di Moab. Col passare degli anni, la crescente partecipazione degli appassionati ha fatto sì che il Safari si sviluppasse fino a raggiungere l'attuale durata di nove giorni. L'evento clou del Safari è però sempre rimasto il "Big Saturday", che si celebra il sabato di Pasqua.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia"

Se Alfa Romeo è in mano a Stellantis si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa è dovuto alle decisioni del manager. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino. "Non potete immaginare quante persone mi hanno chiesto di chiudere Lancia quando abbiamo creato Stellantis", ha commentato Tavares parlando dei futuri programmi sportivi dei marchi italiani. "Dovete sapere due cose. Innanzitutto, c'erano molte persone che bussavano alla mia porta per farmi vendere Alfa Romeo. E ho detto di no. E c'erano tante altre persone che mi dicevano che avrei dovuto uccidere Lancia. È imbarazzante: ho detto di nuovo no. Quindi oggi, quello che abbiamo fatto è stato riconvertire il business di Alfa Romeo. Il marchio è redditizio, è posizionato nel segmento premium. L'attività è in cr

Serie Speciale FIAT Pandina

Dotata di nuovi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), di un nuovo quadro digitale e di un nuovo volante, questa serie speciale è la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Con il lancio della nuova Pandina, FIAT compie un enorme salto nel futuro, migliorando l'esperienza del cliente attraverso importanti sviluppi in termini di sicurezza e tecnologia, pur mantenendo la versatilità e l'accessibilità tipiche del suo modello iconico. La serie speciale Pandina presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS, come di consueto per FIAT offrendo soluzioni semplici alle esigenze del cliente, non per la ricerca della tecnologia come è sempre stato per la Panda. La dotazione di serie comprende nuovissime funzioni pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori: il sistema di Frenata automatica d'emergenza, per ridurre i tamponamenti, come ad esempio nel traffico cittadino; il Sistema di mantenimento della carreggiata; il Rilevatore di stanchezza per avvisa

Una Fiat E-Doblò, il 16milionesimo veicolo della Stellantis Vigo

Alla fotografia commemorativa hanno partecipato i lavoratori di tutte le officine, una rappresentanza del Comitato aziendale e membri della Direzione. E a simboleggiare le generazioni nuove e precedenti, si sono uniti alla celebrazione un gruppo di giovani lavoratori e l'ex direttore Javier Riera. La produzione in serie del Fiat Dobló è iniziata nel luglio 2022, con il lancio della versione 100% elettrica. Da allora, nello stabilimento di Vigo sono state prodotte 54.717 unità di questo modello, il 10% delle quali con motore elettrico. La Fiat E-Doblò è dotata di un motore elettrico da 100 kW e di una batteria da 50 kWh che consente più di 280 km di autonomia. Raggiunge una velocità massima fino a 135 km/h e ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi. Stellantis Vigo ha prodotto 38 modelli diversi in una lunga storia di 66 anni di attività, 12 dei quali anche nella versione elettrica.   Vigo, 23 aprile 2024.- Una Fiat E-Doblò (100% elettrica) è il 16 milionesimo ve

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon è un hatchback del segmento B Premium a 5 porte, 5 posti, più lunga, più larga e con cerchioni più grandi rispetto all'attuale Ypsilon. Queste caratteristiche conferiscono alla vettura una connotazione elegante e futuristica. Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Il modello è, al tempo stesso, la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nelle versioni full electric e ibrida, è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistem

Imparato risponde alla politica: "Lasciate stare i nomi, salvate l’industria dalla Cina"

Non si placano le polemiche dopo la clamorosa decisione dell’Alfa Romeo di cambiare il nome della sua nuova Suv compatta da Milano a Junior, scaturita a seguito delle parole del ministro Urso, secondo cui il nome del capoluogo lombardo dato a un’automobile prodotta in Polonia violerebbe la legge sull’Italian Sounding. Il ceo dell’Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha invitato i politici europei a “preoccuparsi della salvaguardia dei posti di lavoro nell’industria automobilistica piuttosto che dei nomi delle auto”. Il rischio vero per Stellantis e per tutta l’industria automobilistica nell’immediato futuro, dice Imparato, arriva dai costruttori cinesi che portano in Europa la loro produzione: “Quando vedi che la MG lancia un’auto che costa 16mila euro in Spagna, sono sicuro che vanno in perdita, ma sono pieni di soldi”. E prosegue: “Vedi la Tesla che taglia i prezzi di 10 mila euro o più, e riduce i margini in Europa dal 18% al 7, o 8%, e vedi alcuni dei nostri competitor tedeschi produr

La nuova Fiat 600 in evidenza al “17° Festival del Cinema Italiano”

FIAT sostiene la 17a edizione del “Festival del Cinema Italiano”, assumendo ancora una volta lo status di “Veicolo Ufficiale” Specchio dell'attuale direzione di elettrificazione del marchio italiano, la nuova 600 è esposta sotto i riflettori nelle varie fasi di un'iniziativa iniziata a Lisbona e che proseguirà, fino a luglio, in altre 20 città portoghesi. In evidenza per lo spot “The Upgrade”, mostrato nella sua versione da 60”   Associando la propria immagine al cinema del paese d'origine del marchio, la FIAT 600 è il “Veicolo Ufficiale” del “17° Festival del Cinema Italiano”, iniziativa che si svolge da aprile a luglio 2024, percorrendo il Portogallo da nord a sud, in due dozzine di città. L'inizio è avvenuto il 12 aprile, con il “Festival di Lisbona”, azione che proseguirà fino al 21 (domenica), dopodiché la carovana partirà per il restante tour cinematografico . La nuova Fiat 600 - uno degli ultimi lanci del marchio italiano nel nostro Paese - ha lo status di “Veico

In Germania la nuova Alfa Romeo Junior è già ordinabile

L'Alfa Romeo sta aprendo gli ordini in Germania per l'Alfa Romeo Junior, che attualmente sta attirando molta attenzione a causa del suo cambio di nome - in precedenza Alfa Romeo Milano. L'edizione di lancio SPECIALE, particolarmente equipaggiata, parte da 31.500 euro [1] per l'Alfa Romeo Junior Ibrida SPECIALE con tecnologia ibrida a 48 volt [consumo di carburante 5,2 l/100 km; Emissioni di CO2 117 g/km; Classe CO2 : D; (valori combinati secondo WLTP)]. L’Alfa Romeo Junior Elettrica SPECIALE ad alimentazione elettrica al 100% offre un’autonomia combinata fino a 410 chilometri e parte da 41.500 euro [consumo elettrico 15,6 -15,0 kWh/100 km; Emissioni di CO 2 0 g/km, CO 2 classe A (valori combinati secondo WLTP)]. La nuova Alfa Romeo Junior può ora essere ordinata in Germania. Al momento del lancio sul mercato, il SUV compatto, che si distingue per il suo design italiano unico e il look sportivo, è disponibile nell'edizione introduttiva SPECIALE particolarmente equipa

Fiat Mega Panda

Più grande dell’attuale Panda, una sorta di “Mega Panda”, il cui design è stato ispirato anche dal luogo di nascita del brand – l’iconico edificio del Lingotto a Torino con la sua celebre pista di prova sul tetto. I designer FIAT si sono ispirati ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. Inoltre, FIAT è attenta all'uso di materiali sostenibili come plastiche riciclate e tessuti di bambù e mira a rimuovere alcune barriere ad una mobilità più sostenibile, tra cui ad esempio rendere semplice l’utilizzo del cavo di ricarica grazie a un "sistema autoavvolgente". La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazi

La FIAT reagisce al rifiuto del governo britannico di reintrodurre le sovvenzioni per le auto elettriche

La Fiat reagisce dopo che il governo ha escluso la reintroduzione di sovvenzioni per sostenere l'acquisto di auto elettriche Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici   La Fiat ha precedentemente affermato che il governo sta camminando sonnambulo verso una crisi dei veicoli elettrici. Con la conferma che non verranno reintrodotte le sovvenzioni per le auto elettriche, il governo è ora veramente sull’orlo della crisi.  L’amministratore delegato di Fiat UK, Damien Dally, ha dichiarato:   “Nel 2023 sono stati immatricolati mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in (PHEV), il che è una notizia fantastica. Ma il mercato dei veicoli elettrici per gli acquirenti privati ​​è in serio pericolo, poiché rappresenta meno di una su cinque (18,2%) nuove auto elettriche immatricolate nel 2024.  “Il governo afferma che sta indirizzando i suoi incentivi laddove hanno il maggiore impatto e offrono il migl

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart