Passa ai contenuti principali

Mopar a Ginevra


Seguici cliccando qui

Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, partecipa al Salone Internazionale di Ginevra che si svolgerà dal 3 al 13 marzo. Presso gli stand che ospitano i marchi del Gruppo, il pubblico potrà conoscere da vicino l'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori esclusivi. 

Selezione di accessori esclusivi per i modelli Fiat, Jeep e Alfa Romeo 
Al Salone di Ginevra il pubblico può ammirare alcuni accessori montati sui modelli Fiat 500X, Fiat 500L, Fiat 124 Spider, Jeep® Renegade e Alfa Romeo Nuova Giulietta: sono solo un piccolo ma significativo campione dei numerosi prodotti, realizzati per ciascun modello, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche delle diverse vetture, permettendone la completa personalizzazione.
Una delle due Fiat 124 Spider esposte a Ginevra presenta preziosi dettagli studiati da Mopar che rimandano alla 124 Spider storica: dal portapacchi posteriore satinato agli specchietti premium silver, fino agli inediti cerchi dal design historical. Inoltre, Mopar ha creato una specifica linea di accessori per 500X per rendere ancora più distintivo il nuovo crossover Fiat. A Ginevra è possibile ammirare una versione Lounge, con livrea Bianco Gelato, equipaggiata con il pratico porta tablet e tavolino da lavoro che si fissa al sedile anteriore. Completano le dotazioni by Mopar i tappeti con logo su placca metallica e i tappi valvole pneumatici marchiati Fiat. 
Sullo stand Fiat anche una 500L equipaggiata con accessori originali Mopar che ne esaltano la vocazione funzionale e familiare: ad esempio, il seggiolino specifico e il Cargo Bay Organizer rendono semplice e sicuro un viaggio con i figli ed estremamente pratica la gestione dell’ampio vano di carico. Un tocco di sportività è invece data dalla pedaliera sportiva e dal battitacco cromato. 
Spazio anche alla Jeep® Renegade Trailhawk - il massimo in termini di caratterizzazione off-road – su cui spiccano le personalizzazioni nero lucido come lo sticker sulla porta, la griglia frontale e gli specchietti. Nel complesso la vettura presenta un assetto estremamente off-road, grazie a numerosi accessori raggruppati in pack specifici per una personalizzazione davvero completa.  
Infine, sullo stand Alfa Romeo il pubblico può ammirare sia un esemplare della Nuova Giulietta dotata di calotte degli specchietti in carbonio sia nel wall espositivo, alcuni accessori dedicati ai modelli Alfa Romeo 4C, Giulietta e Giulia. In particolare, per quest’ultima vettura sono disponibili il volante in carbonio e Alcantara, le calotte degli specchietti e il battitacco in carbonio. 

Prodotti di qualità nella linea di merchandising dei brand Fiat, Alfa Romeo e Abarth 
I visitatori del Salone di Ginevra possono scoprire la nuova linea di merchandising dedicata sia ai modelli Fiat Nuova 500 e Nuova 124 Spider, sia ai marchi Alfa Romeo e Abarth. Sono tutti oggetti pensati e prodotti per gli appassionati dei brand FCA, una collezione esclusiva che vuole essere espressione e portavoce di un lifestyle capace di affascinare il mondo intero.
In particolare, sullo stand Fiat spicca la linea alla 124 Spider che soddisfa le esigenze di chi ama vivere il proprio tempo libero al meglio con eleganza e originalità. Al posto di guida non si potranno che apprezzare i guanti in pelle bicolore. Inoltre sono stati realizzati, in collaborazione con il brand Italia Independent , esclusivi occhiali per lui e per lei che riprendono dettagli materici della vettura o grafiche originali.
Sempre nel Mopar Store, allestito all’interno dello stand Fiat, viene esposta l’inedita collezione dedicata alla Nuova 500 disegnata in collaborazione con il Centro Stile.  La collezione che soddisfa esigenze di un pubblico giovanile sempre alla ricerca di novità ed esclusività: spazia da oggetti trendy, come le felpe con auricolari incorporati che permettono di ascoltare comodamente la propria musica, a prodotti più fashion per le donne, quali le borse in tessuto tecnico e caratterizzate da esclusivi pattern e dal “power bank” utile per ricaricare in ogni situazione il proprio smartphone. 
Spazio anche alla nuova collezione Alfa Romeo che prende spunto dal logo rinnovato del marchio nelle sue componenti grafiche. Destinata a un cliente esigente e dinamico, la linea esclusiva è stata disegnata insieme al centro stile Alfa Romeo e si compone di prodotti tecnici di qualità realizzati con materiali altamente prestazionali quali il carbonio, l’alluminio o il Nycroteh.  La collezione  Alfa Romeo si compone di più linee: dall’abbigliamento - il cui capo principale è un giubbotto scomponibile in softshell antipioggia con interno staccabile antivento, utilizzabile anche da solo - alla linea di accessori con portafogli da uomo e portachiavi specifi, fino alla pelletteria, che comprende una borsa 24 ore unisex in materiale tecnico e pelle con rifiniture in metallo spazzolato. 
Infine, a Ginevra il marchio Abarth presenta la nuova linea di merchandising che prende spunto dalle iconiche casse contenenti i kit di trasformazione, da sempre simbolo di elaborazione e performance. Essenziale e in perfetto stile Abarth, la collezione è realizzata in vero legno di pino e presenta una linea Office e una dedicata agli accessori Home&Design. Presso il Mopar Store allestito sullo stand Abarth, saranno disponibili diverse collezioni realizzate in collaborazione con marchi di prestigio come Breil e Kappa oltre a quella dedicata alla 695 biposto. Inoltre in anteprima sarà presentata una selezione di oggetti ispirati all’Abarth 124 spider, caratterizzati da materiali pregiati e dettagli di qualità che solo il made in Italy può garantire.

Il Mopar Owner Centre, la piattaforma EMEA per i clienti dei brand FCA
Premiato nell’ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma aftersales dei siti dei Brand FCA, che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep. 
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica – più di 8.000 pagine facilmente raggiungibili dalla sezione servizi e assistenza dei siti dei brand – offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita:  dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care , dai merchandising all’e-store (online per i brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep® e Mopar) ai documenti di area tecnica. E sono disponibili in ben 22 Paesi dell’area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa, Russia, Serbia, Ungheria e Repubblica Ceca.
Registrando poi la propria vettura nell’area riservata “MyBrand” (my Fiat, my Lancia, my Jeep e my Abarth), i clienti FCA possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate,  assieme a servizi innovativi. Le aree “MyBrand” sono disponibili in 15 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia e Svizzera.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.mopar.eu/eu/owner/

FCA Customer Care sempre più digitale
Al Salone di Ginevra saranno presenti anche le applicazioni di Customer Care, che registrano più di 478.000 download in Europa tra cui “Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo InfoMobile", "I am Jeep® Mobile" e "Abarth24h Mobile", disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. Le applicazioni offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.
Inoltre, @Fiat Care, @Alfa RomeoCare, @Lancia Care e @Jeep Care sono le pagine di Twitter dedicate all’assistenza, dove i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze grazie ad un team di operatori dedicati.  Disponibile per i clienti italiani, francesi, tedeschi e inglese, il servizio verrà esteso anche ai clienti spagnoli entro la metà del 2016.
Infine, da metà dicembre sono stati arricchiti i canali attraverso i quali il cliente può comunicare con il Customer Care, inserendo anche la chat. Nelle sezioni “MyAlfaRomeo” e “MyJeep®” presenti sui siti fiat.it e alfaromeo.it è possibile chattare con il Servizio Clienti: un team di operatori dedicati fornirà in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti i clienti registrati all’area riservata di MyJeep e MyAlfaRomeo. 

Il sistema UconnectTM LIVE, l’ultima frontiera dell’infotainment 
Da alcuni mesi le straordinarie funzionalità del sistema  UconnectTM rientrano nel perimetro delle attività Mopar.  In particolare, l’ultima frontiera dell'infotainment, è rappresentata dai servizi UconnectTM LIVE, un insieme di funzionalità disponibili in abbinamento ai tre dispositivi con touchscreen da 5”, 6.5” e 7” (quest’ultimo rappresenta una novità assoluta in quanto presenta un display da 7” HD con “tablet effect).  Comune a tutte e tre Uconnect™ LIVE, il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, il riconoscimento vocale e a tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Inoltre, è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili. Invece, sono a richiesta la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
Nei prossimi mesi, esclusivamente per Uconnect™ 7’’ HD LIVE, saranno disponibili “CarPlay e Android Auto™.
In dettaglio, Apple CarPlay permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio iPhone integrandosi  perfettamente  con il display e i controlli nativi dell’auto.  Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni di traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada. 
Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Questa funzionalità permette di accedere a: Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate  e inviare messaggi mentre  tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Android Auto e Google Play Music sono marchi registrati di Google Inc.
Grande risalto rivestono i servizi UconnectTM LIVE - lanciati per la prima volta sulla Fiat 500X ad aprile 2015 – che consentono al guidatore di visualizzare e controllare, attraverso il touchscreen, una lunga serie di applicazioni che sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada. Innanzitutto, è necessario scaricare l'applicazione UconnectTM LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone.
UconnectTM LIVE prevede tre macro categorie all’interno delle quali sono ordinate le numerose applicazioni disponibili: “infotainment”, “navigation” e “risparmio&efficienza”. La prima area consente di accedere direttamente dal touchscreen a TuneIn, l’applicazione che offre l’accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; a Deezer, servizio di internet music che offre accesso a più di 35 milioni di tracce; a Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; a Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, dove presente, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.
La categoria Navigation, disponibile sulle vetture dotate di UconnectTM 5'' Radio Nav LIVE e UconnectTM 6.5'' Radio Nav LIVE, offre i servizi TomTom LIVE con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico. Grazie all'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di kilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno, il viaggio a bordo di Jeep Renegade è quindi più efficiente e informato. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico. Con un evoluto motore di elaborazione, UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.
Infine, attraverso la categoria “risparmio&efficienza” è possibile accedere direttamente a my:Car, e grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale UconnectTM LIVE così da rendere la manutenzione facile come mai prima.

Mopar Vehicle Protection - “Feeling Good, Driving Happy”
"Mopar Vehicle Protection" offre i contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità. In particolare, la linea di servizi personalizzabili Mopar Vehicle Protection propone, a prezzi concorrenziali, differenti piani di manutenzione ed estensione di garanzia, in termini di durata e chilometraggio, che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni. Inoltre, il cliente può contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. 
Il cliente può scegliere tra le seguenti soluzioni:
“Maximum Care" - la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del veicolo;
"Powertrain Care" - la copertura che estende la garanzia del veicolo sulle parti meccaniche di motore, cambio e trasmissione; 
"Top Care" - il piano più completo che estende la garanzia di fabbrica e dei servizi di manutenzione programmata; 
"Easy Care" – i piani prepagati della manutenzione programmata a prezzi competitivi; 
"Essential Care" - pensato per i veicoli fino a 8 anni di età, che offre due anni di assistenza stradale, sconti sulle parti di ricambio e una serie di check-up.
"Oil Care" - un carnet di voucher per ricambi di olio e filtro.
In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

La nuova Fiat 500 Hybrid su base 500E, si farà?

Stando alle indiscrezioni raccolte da Automotive News Fiat starebbe pensando di offrire anche una motorizzazione mild hybrid alla 500e, risollevandone così le sorti e aumentando al tempo stesso la produzione nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Secondo la testata la decisione non sarebbe ancora stata presa ma Fiat avrebbe interpellato i fornitori, per valutare la fattibilità dello swap di powertrain. È ormai prossimo l'abbandono del mercato europeo da parte della 500 mild hybrid. La piccola Fiat infatti non dovrebbe essere rinnovata come successo con la Fiat Panda e dal 4 luglio 2024 non rispetterà più il regolamento europeo sulle tecnologie obbligatorie. Rimarrà in vita su altri mercati, con la produzione nello stabilimento di Tafraoui-Orano (Algeria). Secondo Automotive News se il progetto dovesse avere il via libera ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi per apportare le modifiche ad auto e linea di produzione. 

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family