Mopar a Ginevra


Seguici cliccando qui

Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, partecipa al Salone Internazionale di Ginevra che si svolgerà dal 3 al 13 marzo. Presso gli stand che ospitano i marchi del Gruppo, il pubblico potrà conoscere da vicino l'ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell'acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori esclusivi. 

Selezione di accessori esclusivi per i modelli Fiat, Jeep e Alfa Romeo 
Al Salone di Ginevra il pubblico può ammirare alcuni accessori montati sui modelli Fiat 500X, Fiat 500L, Fiat 124 Spider, Jeep® Renegade e Alfa Romeo Nuova Giulietta: sono solo un piccolo ma significativo campione dei numerosi prodotti, realizzati per ciascun modello, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche delle diverse vetture, permettendone la completa personalizzazione.
Una delle due Fiat 124 Spider esposte a Ginevra presenta preziosi dettagli studiati da Mopar che rimandano alla 124 Spider storica: dal portapacchi posteriore satinato agli specchietti premium silver, fino agli inediti cerchi dal design historical. Inoltre, Mopar ha creato una specifica linea di accessori per 500X per rendere ancora più distintivo il nuovo crossover Fiat. A Ginevra è possibile ammirare una versione Lounge, con livrea Bianco Gelato, equipaggiata con il pratico porta tablet e tavolino da lavoro che si fissa al sedile anteriore. Completano le dotazioni by Mopar i tappeti con logo su placca metallica e i tappi valvole pneumatici marchiati Fiat. 
Sullo stand Fiat anche una 500L equipaggiata con accessori originali Mopar che ne esaltano la vocazione funzionale e familiare: ad esempio, il seggiolino specifico e il Cargo Bay Organizer rendono semplice e sicuro un viaggio con i figli ed estremamente pratica la gestione dell’ampio vano di carico. Un tocco di sportività è invece data dalla pedaliera sportiva e dal battitacco cromato. 
Spazio anche alla Jeep® Renegade Trailhawk - il massimo in termini di caratterizzazione off-road – su cui spiccano le personalizzazioni nero lucido come lo sticker sulla porta, la griglia frontale e gli specchietti. Nel complesso la vettura presenta un assetto estremamente off-road, grazie a numerosi accessori raggruppati in pack specifici per una personalizzazione davvero completa.  
Infine, sullo stand Alfa Romeo il pubblico può ammirare sia un esemplare della Nuova Giulietta dotata di calotte degli specchietti in carbonio sia nel wall espositivo, alcuni accessori dedicati ai modelli Alfa Romeo 4C, Giulietta e Giulia. In particolare, per quest’ultima vettura sono disponibili il volante in carbonio e Alcantara, le calotte degli specchietti e il battitacco in carbonio. 

Prodotti di qualità nella linea di merchandising dei brand Fiat, Alfa Romeo e Abarth 
I visitatori del Salone di Ginevra possono scoprire la nuova linea di merchandising dedicata sia ai modelli Fiat Nuova 500 e Nuova 124 Spider, sia ai marchi Alfa Romeo e Abarth. Sono tutti oggetti pensati e prodotti per gli appassionati dei brand FCA, una collezione esclusiva che vuole essere espressione e portavoce di un lifestyle capace di affascinare il mondo intero.
In particolare, sullo stand Fiat spicca la linea alla 124 Spider che soddisfa le esigenze di chi ama vivere il proprio tempo libero al meglio con eleganza e originalità. Al posto di guida non si potranno che apprezzare i guanti in pelle bicolore. Inoltre sono stati realizzati, in collaborazione con il brand Italia Independent , esclusivi occhiali per lui e per lei che riprendono dettagli materici della vettura o grafiche originali.
Sempre nel Mopar Store, allestito all’interno dello stand Fiat, viene esposta l’inedita collezione dedicata alla Nuova 500 disegnata in collaborazione con il Centro Stile.  La collezione che soddisfa esigenze di un pubblico giovanile sempre alla ricerca di novità ed esclusività: spazia da oggetti trendy, come le felpe con auricolari incorporati che permettono di ascoltare comodamente la propria musica, a prodotti più fashion per le donne, quali le borse in tessuto tecnico e caratterizzate da esclusivi pattern e dal “power bank” utile per ricaricare in ogni situazione il proprio smartphone. 
Spazio anche alla nuova collezione Alfa Romeo che prende spunto dal logo rinnovato del marchio nelle sue componenti grafiche. Destinata a un cliente esigente e dinamico, la linea esclusiva è stata disegnata insieme al centro stile Alfa Romeo e si compone di prodotti tecnici di qualità realizzati con materiali altamente prestazionali quali il carbonio, l’alluminio o il Nycroteh.  La collezione  Alfa Romeo si compone di più linee: dall’abbigliamento - il cui capo principale è un giubbotto scomponibile in softshell antipioggia con interno staccabile antivento, utilizzabile anche da solo - alla linea di accessori con portafogli da uomo e portachiavi specifi, fino alla pelletteria, che comprende una borsa 24 ore unisex in materiale tecnico e pelle con rifiniture in metallo spazzolato. 
Infine, a Ginevra il marchio Abarth presenta la nuova linea di merchandising che prende spunto dalle iconiche casse contenenti i kit di trasformazione, da sempre simbolo di elaborazione e performance. Essenziale e in perfetto stile Abarth, la collezione è realizzata in vero legno di pino e presenta una linea Office e una dedicata agli accessori Home&Design. Presso il Mopar Store allestito sullo stand Abarth, saranno disponibili diverse collezioni realizzate in collaborazione con marchi di prestigio come Breil e Kappa oltre a quella dedicata alla 695 biposto. Inoltre in anteprima sarà presentata una selezione di oggetti ispirati all’Abarth 124 spider, caratterizzati da materiali pregiati e dettagli di qualità che solo il made in Italy può garantire.

Il Mopar Owner Centre, la piattaforma EMEA per i clienti dei brand FCA
Premiato nell’ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma aftersales dei siti dei Brand FCA, che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep. 
I contenuti disponibili nella navigazione pubblica – più di 8.000 pagine facilmente raggiungibili dalla sezione servizi e assistenza dei siti dei brand – offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita:  dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al Customer Care , dai merchandising all’e-store (online per i brand Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep® e Mopar) ai documenti di area tecnica. E sono disponibili in ben 22 Paesi dell’area EMEA: Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa, Russia, Serbia, Ungheria e Repubblica Ceca.
Registrando poi la propria vettura nell’area riservata “MyBrand” (my Fiat, my Lancia, my Jeep e my Abarth), i clienti FCA possono accedere ad un insieme di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate,  assieme a servizi innovativi. Le aree “MyBrand” sono disponibili in 15 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia e Svizzera.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.mopar.eu/eu/owner/

FCA Customer Care sempre più digitale
Al Salone di Ginevra saranno presenti anche le applicazioni di Customer Care, che registrano più di 478.000 download in Europa tra cui “Ciao Fiat Mobile", "Lancia Everywhere Mobile", "Alfa Romeo InfoMobile", "I am Jeep® Mobile" e "Abarth24h Mobile", disponibili gratuitamente in 5 lingue e per 15 Paesi europei, sia su App Store che Google Play. Le applicazioni offrono informazioni utili e assistenza in modo facile e veloce.
Inoltre, @Fiat Care, @Alfa RomeoCare, @Lancia Care e @Jeep Care sono le pagine di Twitter dedicate all’assistenza, dove i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze grazie ad un team di operatori dedicati.  Disponibile per i clienti italiani, francesi, tedeschi e inglese, il servizio verrà esteso anche ai clienti spagnoli entro la metà del 2016.
Infine, da metà dicembre sono stati arricchiti i canali attraverso i quali il cliente può comunicare con il Customer Care, inserendo anche la chat. Nelle sezioni “MyAlfaRomeo” e “MyJeep®” presenti sui siti fiat.it e alfaromeo.it è possibile chattare con il Servizio Clienti: un team di operatori dedicati fornirà in tempo reale informazioni su prodotti e servizi a tutti i clienti registrati all’area riservata di MyJeep e MyAlfaRomeo. 

Il sistema UconnectTM LIVE, l’ultima frontiera dell’infotainment 
Da alcuni mesi le straordinarie funzionalità del sistema  UconnectTM rientrano nel perimetro delle attività Mopar.  In particolare, l’ultima frontiera dell'infotainment, è rappresentata dai servizi UconnectTM LIVE, un insieme di funzionalità disponibili in abbinamento ai tre dispositivi con touchscreen da 5”, 6.5” e 7” (quest’ultimo rappresenta una novità assoluta in quanto presenta un display da 7” HD con “tablet effect).  Comune a tutte e tre Uconnect™ LIVE, il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth, il riconoscimento vocale e a tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Inoltre, è inoltre dotato di sms reader, per leggere attraverso la tecnologia "text to speech" i messaggi di testo ricevuti sui telefoni compatibili. Invece, sono a richiesta la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
Nei prossimi mesi, esclusivamente per Uconnect™ 7’’ HD LIVE, saranno disponibili “CarPlay e Android Auto™.
In dettaglio, Apple CarPlay permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio iPhone integrandosi  perfettamente  con il display e i controlli nativi dell’auto.  Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni di traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada. 
Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Questa funzionalità permette di accedere a: Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate  e inviare messaggi mentre  tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Android Auto e Google Play Music sono marchi registrati di Google Inc.
Grande risalto rivestono i servizi UconnectTM LIVE - lanciati per la prima volta sulla Fiat 500X ad aprile 2015 – che consentono al guidatore di visualizzare e controllare, attraverso il touchscreen, una lunga serie di applicazioni che sono state riprogettate e riadattate per l'utilizzo durante la guida per permettere al conducente di rimanere concentrato sulla strada. Innanzitutto, è necessario scaricare l'applicazione UconnectTM LIVE dall'Apple Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone.
UconnectTM LIVE prevede tre macro categorie all’interno delle quali sono ordinate le numerose applicazioni disponibili: “infotainment”, “navigation” e “risparmio&efficienza”. La prima area consente di accedere direttamente dal touchscreen a TuneIn, l’applicazione che offre l’accesso a più di 100.000 stazioni di internet radio da tutto il mondo; a Deezer, servizio di internet music che offre accesso a più di 35 milioni di tracce; a Reuters, per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo; a Facebook e Twitter, per essere sempre in contatto con i propri amici. Inoltre, dove presente, è possibile accedere a eco:Drive, la premiata app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi di carburante fino al 16%  e che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 grazie  ai consigli in tempo reale.
La categoria Navigation, disponibile sulle vetture dotate di UconnectTM 5'' Radio Nav LIVE e UconnectTM 6.5'' Radio Nav LIVE, offre i servizi TomTom LIVE con comandi vocali e informazioni ad alta qualità sul traffico. Grazie all'esperienza di navigazione connessa di TomTom che include la più ampia fonte sul traffico al mondo, con oltre 100 milioni di kilometri di misurazioni di traffico raccolte ogni giorno, il viaggio a bordo di Jeep Renegade è quindi più efficiente e informato. Ogni due minuti i sistemi di navigazione sono aggiornati con le più recenti condizioni di traffico. Con un evoluto motore di elaborazione, UconnectTM fornisce i percorsi più veloci e le più precise stime di ora di arrivo. Oltre alle informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico, gli utenti beneficeranno anche delle informazioni sulle postazioni Autovelox fissi e mobili ove disponibili, del servizio di ricerca locale con TomTom Search&Go e delle previsioni meteo in tempo reale.
Infine, attraverso la categoria “risparmio&efficienza” è possibile accedere direttamente a my:Car, e grazie agli avvisi in tempo reale, ai promemoria sulla manutenzione e al manuale utente interattivo permette al guidatore di gestire al meglio la manutenzione del proprio veicolo. Quando uno smartphone è connesso via Bluetooth, gli avvisi più importanti sono automaticamente trasferiti all'account personale UconnectTM LIVE così da rendere la manutenzione facile come mai prima.

Mopar Vehicle Protection - “Feeling Good, Driving Happy”
"Mopar Vehicle Protection" offre i contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità. In particolare, la linea di servizi personalizzabili Mopar Vehicle Protection propone, a prezzi concorrenziali, differenti piani di manutenzione ed estensione di garanzia, in termini di durata e chilometraggio, che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni. Inoltre, il cliente può contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. 
Il cliente può scegliere tra le seguenti soluzioni:
“Maximum Care" - la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del veicolo;
"Powertrain Care" - la copertura che estende la garanzia del veicolo sulle parti meccaniche di motore, cambio e trasmissione; 
"Top Care" - il piano più completo che estende la garanzia di fabbrica e dei servizi di manutenzione programmata; 
"Easy Care" – i piani prepagati della manutenzione programmata a prezzi competitivi; 
"Essential Care" - pensato per i veicoli fino a 8 anni di età, che offre due anni di assistenza stradale, sconti sulle parti di ricambio e una serie di check-up.
"Oil Care" - un carnet di voucher per ricambi di olio e filtro.
In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.