Le due anime di Fiat



Seguici cliccando qui


Come già sappiamo da maggio del 2014, Fiat ha voluto dividere la sua gamma in due parti: una gamma razionale e una emozionale. La prima, quella del mondo Panda, Punto, Tipo, ... e l'altra con la gamma 500 e 124 Spider.
Le differenze stanno nel fatto che nella prima si punta alla sostanza, alla praticità, allo spazio, l'avere tanto a poco prezzo con una gamma semplice. Nel secondo caso si punta all'eleganza, sportività (questa gamma, infatti, è quella che ha le versioni Abarth ed S), all'immagine, ed è la gamma un po più premium di Fiat.

Nelle immagini ufficiali del piano industriale si nota come nella gamma Rational si punta allo spazio interno (infatti Fiat Tipo è hai vertici della categoria) e ai prezzi bassi ma con un ottimo rapporto prezzo dotazioni e prezzo qualità. Mentre nel secondo caso (gamma Emotional) si punta allo stile e alla tecnologia. Cosa importante è che la sicurezza è uguale per entrambe.

Detto ciò, vi abbiamo mostrato versioni sportive ed Abarth della Fiat Tipo, ma sono render realizzati da appassionati che hanno sfogato le loro idee. Ma Fiat vuole una gamma semplice e rivolata alle famiglie nel caso della gamma Rational e si rivolge ai giovani e a chi vuole auto sportive (versioni S e Abarth) con la gamma Emotional. 

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com


Commenti

  1. Spero che al più presto, magari entro quest'anno, facciano un restyling alla 500L, che ora come ora, stona nella gamma emozionale, pur appartenendo alla famiglia 500.
    Speriamo anche in un'erede della Punto, anche se la redditività per unità venduta, non la fa rientrare nei modelli con un futuro nell'immediato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in tutto....
      ormai la punto si parla nel 2017.... troppo tardi ovviamente...
      per la 500L è momento di restyling visto che è da 4 anni sul mercato....
      Marchionne ha la testa altrove: su jeep, fiat per il brasile e Alfa per il rilancio mondiale....
      DF

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda