Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 1 marzo 2016

Fiat 500S 2016








Sempre protagonista dell’area espositiva la Nuova Fiat 500, nata per affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia e di possibilità di personalizzazione: l’icona è ulteriormente evoluta, affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro.

A Ginevra debutta in anteprima mondiale il nuovo allestimento “S”, la declinazione più sportiva dell’icona di casa Fiat. La 500S è caratterizzata esteticamente da paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore, che integra i fendinebbia, sia al posteriore e da minigonne e spoiler specifici; una vernice esclusiva “Satin Graphite” per le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi; cristalli privacy posteriori, terminale di scarico cromato e prese d’aria anteriori “black grained” così come la grintosa griglia posteriore. Nuovi anche i cerchi in lega da 15” con finitura satinata specifica “Satin Graphite” e da 16” a richiesta con trattamento nero opaco diamantato. L’esclusiva sportività di 500S si riflette anche nei nuovi colori esterni: l’Azzurro Italia metallizzato e il Verde Alpi opaco, in ambiente scuro. A rendere ancora più seducente la Nuova 500S, infatti, contribuisce l’insieme nero di sedili e imperiale, in contrasto con i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. A richiesta, interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri. Inoltre, a impreziosire l’abitacolo, contribuiscono i dettagli “Satin Graphite” della fascia plancia e del volante sportivo specifico.

Sulla plancia spicca Uconnect™ 7” HD LIVE touchscreen con “tablet effect” e display HD, l’ultima frontiera dell’infotainment, che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi Uconnect™ LIVE offerti di serie, oltre alla disponibilità del sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. Inoltre, sul nuovo Uconnect™ 7” HD LIVE sono disponibili a richiesta il sistema di mirroring integrato per Apple Carplay e Android Auto, la radio digitale (DAB) e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato.
La nuova Fiat 500S introduce nella gamma 500 la più recente esperienza audio offerta da Beats by Dr. Dre, il sistema progettato per rivoluzionare il modo in cui la musica può essere ascoltata all'interno dell’abitacolo.

A richiesta, il cliente può infatti equipaggiare la propria vettura con l'esclusivo impianto BeatsAudioTM, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. In particolare, l'impianto BeatsAudioTM vanta una potenza totale di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a  8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.

Le componenti del sistema audio Beats AudioTM sono amplificatori a 8 canali con 440 watts di potenza; due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

Considerando anche lo schermo TFT per il tachimetro e gli strumenti di guida – standard sulla nuova 500S – la plancia della vettura consente una “fully-digital driving experience”, ferma restando la classica impostazione della plancia di 500, con lo strumento di guida circolare e i pulsanti tondi.

Sullo stand il pubblico può ammirare una 500S 1.3 Multijet da 95 CV nell’inedita livrea Verde Alpi opaco, con interni in pelle bicolore nero e avorio. Il propulsore a gasolio che la equipaggia rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l’ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel: emette soltanto 89 grammi di CO2 al chilometro e soddisfa la normativa Euro 6 pur garantendo prestazioni di assoluto rilievo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede soltanto 10,7”, e la velocità massima è di 180 km/h. Anche i consumi sono all’insegna dell’economia e dell’ecologia: nel ciclo combinato, occorrono 3,4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. Infine, un piccolo primato: la Nuova 500 è l’unica vettura del suo segmento, insieme a Fiat Panda, a offrire un motore a gasolio.

La seconda 500S è cabrio, con interni in tessuto specifico nero e bianco. La seduta centrale è caratterizzata da un’applicazione “Texfilm” con grafica “Sportball”. Completa il design dei sedili il logo con ricamo bicolore “500” in argento e la caratterizzazione “S” coerente con l’inserto laterale bianco. Fiat 500S cabrio eredita tutte le caratteristiche vincenti della berlina - dimensioni esterne compatte, sicurezza al top della categoria, abitabilità con 4 posti comodi e motori eccellenti per prestazioni, consumi e rispetto ambientale - arricchendone la silhouette con un'innovativa capote scorrevole, un vero e proprio oggetto di design.

La capote di Fiat 500S Cabrio si contraddistingue per i cinematismi molto raffinati del movimento con comando elettrico e per l'adozione di soluzioni tecniche di grande rifinitura e cura: dal lunotto in vetro al terzo stop incorporato nella capote stessa. Inoltre, mantenendo i laterali della vettura, la Fiat 500S Cabrio può essere goduta in qualunque stagione dell'anno.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
redazionewm@outlook.com

2 commenti:

  1. Bella!!!!!!!!!!!
    I cerchi della prima, molto simili a quelli della 500X, sono bellissimi.
    L'azzurro è fantastico, il verde molto particolare. Sarebbe da vedere dal vivo.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!