Quattroruote: Fiat 500X è “Novità dell'Anno 2016”


Secondo i lettori della rivista italiana Quattroruote, la Fiat 500X è la "Novità dell'Anno 2016" con il 26,6% delle preferenze. La cerimonia di consegna si è svolta oggi a Milano presso l'UniCredit Pavillion di piazza Gae Aulenti. Indetto nel 2000, il concorso ha già visto trionfare ben dieci modelli di FCA, e per il Gruppo questo titolo è un motivo di grande orgoglio che premia anche Quattroruote e la professionalità della sua redazione.

Il trofeo conferma l'elevata qualità della vettura che viene prodotta nello stabilimento di Melfi (PZ). Si tratta di un impianto che recentemente ha implementato e allineato tutte le tecnologie e le best practice degli altri stabilimenti del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: non a caso nel 2009 ha conseguito l'Argento per l'applicazione del World Class Manufacturing e oggi punta al massimo riconoscimento del WCM: la medaglia d'Oro.

Commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la Fiat 500X è proposta in due diverse versioni con due anime differenti - una più metropolitana, l'altra ideale per il tempo libero - equipaggiate con efficienti motorizzazioni diesel e benzina. Le tipologie di trasmissione sono tre - manuale, automatico a 9 marce o automatico a 6 marce a doppia frizione - e la trazione può essere anteriore, anteriore con "Traction Plus" o integrale.


Web Magazine Passione Auto Italiane:

Facebook.it/Passione_Auto_Italiane / Social @Passione_AUTO_Italiane 


Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. Fa sempre piacere ricevere riconoscimenti.
    In questo caso, decisamente meritati. Il prodotto è ottimo ed il successo commerciale, ne è la prova più importante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Prodotta oggi a Pomigliano d'Arco la milionesima Fiat Panda

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America

Cosa vedremo prossimamente

Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo 48V Mild Hybrid

Fiat 500X: in arrivo un restyling