Premio Autobest 2016: Fiat Tipo è la regina d’Europa


Si è svolta ieri sera a Milano, presso il Teatro Vetra, la cerimonia di consegna del premio Autobest 2016 assegnato alla nuova Tipo, l'ultima nata in casa Fiat che massimizza il "value for money", elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat, concentrandosi su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso  una gamma semplice e un'offerta commerciale trasparente. Le grandi potenzialità del nuovo modello sono confermate da oltre 15.000 ordini registrati in poco più di due mesi di commercializzazione.

A eleggere la nuova Fiat Tipo la giuria internazionale di Autobest - organizzazione indipendente nata nel 2001 - composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei che complessivamente corrispondono al 91% della popolazione continentale, che le ha assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri tra i quali design, comfort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore. Dunque, per vincere l'ambito premio, un'auto deve costituire la migliore offerta per la maggior parte dei clienti europei.

La nuova Fiat Tipo si è piazzata così al primo posto, precedendo le altre quattro finaliste - la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda HR-V e la Mazda CX-3 - portando a tre le vittorie Fiat, un record tra i marchi partecipanti ad Autobest: prima era toccato alla Panda (2003) e poi alla Linea (2008). 

La cerimonia milanese di Autobest 2016 è la prima dopo l'ampliamento della giuria con 11 nuovi membri, in rappresentanza di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e UK.

Web Magazine Passione Auto Italiane:


Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane - redazionewm@outlook.com

Commenti

  1. E' possibile sapere i paesi che ancora mancano alla commercializzazione?
    15.000 contratti, sono tanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia, a dicembre, erano 4.200. E' già arrivata in Slovenia e Spagna, oltre a Italia e Turchia

      Elimina
    2. In Turchia, al 31.12.2015, ne hanno immatricolate circa 5.700, manca gennaio a livello di immatricolazioni ed il numero di contratti in attesa di consegna.
      Quindi la maggior parte sono turche, poi viene il ns. mercato e gli altri.
      In Germania, Francia, gran parte dei paesi dell'est Europa, ecc., non è ancora in vendita, per cui sono degli ottimi numeri.

      Elimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Lo stabilimento di Pomigliano d'Arco: lo stabilimento pluripremiato e visitato dai tecnici della Volkswagen

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.