Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

giovedì 4 febbraio 2016

Fiat Punto Avventura Urban Cross



Al Salone di Nuova Delhi, Fiat espone la Fiat Punto Avventura Urban Cross. Una via dimezzo tra una berlina e un crossover. Riprende la griglia della Fiat Tipo e aggiunge luci diurne a LED. Rispetto alla Fiat Punto Avventura non ha più la ruota di scorta sul portellone posteriore, e ottiene il nuovo colore argento. Nuovi anche i cerchi in lega e le barre sul tetto.


Da noi NON si vedrà, ma l'attuale Fiat Punto, avrà presto un erede. La Fiat sta già lavorando al progetto che tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2017, porterà un erede della Punto totalmente nuova. Smentita la Fiat 500 a cinque porte, la Fiat Punto continuerà la sua storia, posizionando la nuova segmento B, nella gamma razionale di Fiat.

Web Magazine Passione Auto Italiane:

Facebook.it/Passione_Auto_Italiane / Social @Passione_AUTO_Italiane 


Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com

7 commenti:

  1. La trovo un po' eccessiva a livello di colore ed accessorio estetici. Ma evidentemente, in India, piacciono così.
    Grazie per aver tolto la ruota di scorta, appesa al portellone :)

    RispondiElimina
  2. io la prenderei subito se ci fosse in Italia. Di quella attuale non se ne può davvero più, la hanno consumata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche da noi dovrebbe essere un crossover il modello totalmente nuovo

      Elimina
    2. Questa ipotesi della nuova Punto crossover è intrigante.

      Un commento di un lettore su un altro post citava come riferimento la Citroen C4 Cactus che in effetti è una segmento B un po' cresciuta, ma solo in lunghezza, perché altezza e larghezza rimangono da segmento B, quello della Punto.

      In Italia la Cactus non ha avuto molto successo, ma io la trovo molto originale e gradevole, interessante anche la disponibilità di un economico cambio robotizzato, mentre purtroppo manca una versione a GPL o a metano, cosa che invece la nuova Punto dovrebbe assolutamente avere.

      Di fatto la nuova Punto si porrebbe a metà tra la Panda Cross e la 500X. In passato si era anche parlato di una Panda XL sul pianale della 500X, chissà cosa bolle in pentola.

      Elimina
  3. Questa Punto avventura urban cross è davvero carina e potevano farla così il restyling di 2-3 anni fa magari con i fari full led...
    Speriamo che sia bella la nuova punto crossover che molto probabilmente sarà chiamata "uno"..... la c4 cactus è davvero carina e mi piace molto e penso che la nuova c3, concorrente della punto, sarà una piccola crossover in stile c4 cactus...
    tutto dipende dal prezzo visto che ultimamente suv e crossover sono molto venduti...
    DF

    RispondiElimina
  4. Se si può fare un commento ragionato, la punto è un modello che può piacere ancora perché ha una linea snella, che si inserisce fra la tipo e la 500, un modello che ha avuto successo negli passati e può averne ancora in futuro.

    RispondiElimina
  5. Se fosse disponibile in Italia, ad un prezzo ragionevole, la comprerei. Potrebbe avere la gamma motori base della Tipo, magari con anche versioni gpl-metano. 1.4 16v a 11mila euro (base già ben dotata, e 12mila full optional). Versione a gpl più 1500 euro. 1.3 multijet o versione metano più 2500 euro. Ne venderebbero, ma non penso arriverà.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!