Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

lunedì 15 febbraio 2016

Dodge Neon: la Fiat Tipo per il Messico


La Neon (ultima foto) è stata un'auto compact prodotta dalla Chrysler dal 1993 al 2001. Negli Stati Uniti venne commercializzata con marchio Dodge, mentre in Messico, Europa, Canada ed in altri mercati con marchio Chrysler.
Dall'immagine qui sopra, si apprende che in Messico, è in arrivo la Nuova Dodge Neon, che altro non è che la versione Dodge della nostra Fiat Tipo.

Per quanto riguarda il nostro mercato, ricordiamo che tra pochi giorni vedremo le Fiat Tipo Hatchback (due volumi - cinque porte) e la versione famigliare. 



Web Magazine Passione Auto Italiane:


Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane - redazionewm@outlook.com

4 commenti:

  1. Mi ricordo la precedente Neon, venduta anche da noi.
    Inguardabile :)
    Questa, anche per il mercato americano, sarebbe sempre prodotta in Turchia?

    RispondiElimina
  2. In Messico già importano da molti anni le Dodge Attitude, che sono delle Hyundai Accent in versione Sedan (3 volumi) Prodotte in Corea e rimarchiate Dodge, sostituite recentemente dalla Mitsubishi Mirage prodotta in Thailandia e rimarchiata Dodge, cioè la nostra Space Star ma in versione Sedan- 3 volumi... per cui una Tipo importata dalla Turchia è un enorme passo avanti.

    RispondiElimina
  3. Ho approfondito: dal 2014 Dodge (cioè FCA) ha interrotto l'importazione e 'rimarchiamento' della Hyundai Accent perchè la stessa Hyundai ha iniziato ad importare la Accent. Per non rimanere 'scoperta' ha continuato a vendere col nome Dodge Attitude una Mitsubishi Mirage (cioè la Space Star 3 volumi). Ora suppongo affiancherà questo modello (che obbiettivamente è un gradino sotto, basta vedere una Space Star ultimo modello in italia)con la Dodge Neon-Fiat Tipo, sarebbe curioso sapere con che motori la importano. Voi direte: ma non sarebbe stato più semplice importare dal Sud America una Siena o roba del genere? Misteri degli accordi commerciali, probabilmente importare dalla Turchia e dal far east in Messico costa meno anche in termini di tasse.

    RispondiElimina
  4. Precisazione: in Messico da un un po' vendono la Grand Siena (cioè la seconda generazione, uscita in Brasile e Argentina nel 2012, della Fiat Siena, che è la Palio 3 volumi...), col nome di Dodge Vision. E' un gradino sopra la Dodge Attitude-Mitsubishi Mirage, ma ancora un mezzo gradino sotto la Fiat Tipo-Dodge Neon. Non so se le manterranno tutte e 3 (Attitude,Vision,Neon) o se semplificheranno la gamma.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!