Fiat Ducato 4x4 Expedition al CMT 2016 di Stoccarda


Lo Show Camper Van Fiat Ducato 4x4 Expedition sarà protagonista al CMT di Stoccarda, la maggiore fiera europea aperta al pubblico dedicata a tempo libero e turismo, che lo scorso anno ha attirato oltre 240.000 visitatori e più di 2000 espositori. Per la prima volta Fiat Professional, forte della sua leadership europea di base camper nella categoria dei veicoli da trasformazione per il tempo libero, partecipa al prestigioso evento che andrà in scena dal 16 al 24 gennaio. Lo stand, all'ingresso est, è il FOY28.


"Opening new roads" è il claim che accompagna l'originale Show Camper Van sottolineandone perfettamente l'indole avventurosa. Basato sul best-seller Fiat Ducato, che si è appena aggiudicato il prestigioso riconoscimento "Miglior base per i camper 2016", Fiat Ducato 4x4 Expedition adotta la configurazione a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto e il potente 2.3 MultiJet II da 150 CV. Si rivolge a un pubblico avventuroso, alla ricerca di un veicolo performante e agile negli spostamenti ma, al tempo stesso, capace di offrire uno spazio abitativo ampio e confortevole.



La sua progettazione ha coinvolto partner d'eccellenza: Tecnoform per l'allestimento interno, Olmedo per l'esterno e Dangel per la trazione. Quest'ultima è un grande punto di forza del modello: è integrale permanente, con giunto viscoso, abbinata a uno speciale assetto rialzato e pneumatici maggiorati. Queste soluzioni consentono al Ducato 4x4 Expedition di disimpegnarsi agevolmente anche sulla neve in modo da soddisfare un'utenza che non rinuncia a uno stile di vita sportivo anche in inverno.

L'indole off road non compromette però la comodità degli interni, curati da Tecnoform, l'azienda leader per la fornitura di arredi per camper e yacht e nel settore dei mobili di lusso. D'eccellenza anche i contenuti tecnologici: tablet holder con presa usb, Radio UconnectTM NAV touchscreen con il sistema di navigazione, telecamera posteriore.

Inoltre, lo Show Camper Van è caratterizzato da una verniciatura bicolore in due toni di grigio, dallo skid-plate frontale e dai fari con DRL a LED. Completano l'allestimento il verricello anteriore e il tetto attrezzato con tutte le dotazioni per una vacanza fuori dai confini convenzionali, oltre che parzialmente calpestabile, in moda da poter essere utilizzato come spazio outdoor a oltre due metri e mezzo da terra. Soluzioni tecniche che ne sottolineano la versatilità e il carattere deciso.

Con questo veicolo, il brand Fiat Professional consolida l'apprezzato know-how e, al contempo, vuole aprire nuove strade nel segmento "Camper Van", che copre più del 25% del mercato camper in Europa.

Da anni, ormai, le caratteristiche del Van Ducato si rivelano vincenti per i camperisti: forma squadrata e regolare del vano di carico, ottimo diametro di sterzata per facilitare ogni tipo di manovra, compattezza del frontale e della cabina.

Un punto di forza del modello è inoltre l'impareggiabile comfort: guida sicura e confortevole, grande visibilità, sedute comode di tipo "Captain Chair" con appoggiatesta integrati, volante regolabile e servosterzo idraulico. Infine, i numerosi dispositivi di sicurezza attiva e passiva permettono di viaggiare in tutta fiducia. Non a caso, Fiat Ducato è leader del settore e chassis di riferimento per tutti i produttori di camper europei, ed è stato scelto negli ultimi dieci anni da oltre 500.000 famiglie.

Partendo da questi presupposti, lo Show Camper Van si propone di andare incontro a una nuova clientela e di aprire strade ancora non battute, suggerendo un utilizzo più estremo e versatile. Il Fiat Ducato camper può andare ovunque, ma desidera capire come accompagnare al meglio i propri utilizzatori. Vista l'importanza dell'evoluzione di questo nuovo segmento di clientela, oltre ai quotidiani riscontri ottenuti grazie al continuo contatto con camperisti e produttori camper, Fiat Professional ha ritenuto opportuno analizzare il mercato per anticipare nuove tendenze e rimanere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ecco perché i visitatori dello stand Fiat Professional saranno invitati a rispondere a un questionario in modo da raccogliere le loro aspettative dal punto di vista del prodotto e dei servizi per il segmento Camper Van. Si può rispondere alle stesse domande anche visitando il sito fiatcamper.com.

Il sito è dedicato a tutti gli appassionati di viaggi en plein air, e offre informazioni su Fiat Ducato Camper e servizi esclusivi, news, consigli e aggiornamenti continui: contenuti pensati per chi ama viaggiare in camper. Si dimostra uno strumento valido per pianificare una vacanza, grazie agli itinerari suggeriti, ed è utile durante un viaggio, perché permette di verificare tramite "Check Telaio" gli ultimi set up tecnici e di individuare le oltre 6.500 officine Fiat Professional, delle quali 1.800 sono punti di assistenza Fiat Camper. Inoltre, registrandosi a "My Ducato", è possibile accedere a ulteriori funzioni e servizi esclusivi per i camperisti.




Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.