Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

martedì 12 gennaio 2016

Debutta in FCA l'ibrido e nuovi sistemi per confort, sicurezza e multimediali


Vi mostriamo il Chrysler Pacifica perché su questo modello debuttano alcune cose che vedremo anche su modelli FCA che ci riguardano. Il Gruppo FCA porta al debutto al Salone di Detroit il suo primo modello plug-in Hybrid: la monovolume Pacifica. In plancia spicca il nuovo sistema d'infotainment UConnect Theater, con schermo da 8,4 pollici anteriore e due ulteriori display da 10 pollici dedicati ai passeggeri posteriori. 

Il motore Hybrid sarà composto dal V6 Pentastar in una variante a ciclo Atkinson e da due elettrici abbinati a batterie al litio da 16 kWh posizionate sotto alla seconda fila di sedili. Il sistema ibrido sfrutta una nuova trasmissione denominata EVT progettata dal Gruppo FCA che consente anche al motore elettrico, normalmente utilizzato come generatore, di inviare coppia alle ruote. Secondo le prime informazioni l'autonomia in modalità a emissioni zero potrà raggiungere le 30 miglia (48 km), con tempi di ricarica di circa due ore da una presa a 240 Volt.

Debuttano accessori di ultima generazione dedicati alla sicurezza, fra cui spiccano il sistema Surround View Camera, il Park Assist, l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Hold, il Forward Collision Warning Plus, il Lane Departure Warning Plus e il Blind Spot Monitoring. Della lista degli optional fanno parte anche accessori come l'aspirapolvere integrato nel vano bagagli (Stow'n Vac), e l'Active Noise Cancellation (ANC) per la riduzione dei rumori nell'abitacolo.



Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!