Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

sabato 16 gennaio 2016

Confronto tra Fiat Tipo cinque porte e Fiat Tipo station wagon e nuove foto spia

Arriva anche la Fiat Panda 2016: CLICCA QUI

Recentemente vi abbiamo detto che il 1° marzo, al Salone di Ginevra 2016, verranno presentate in anteprima, le Fiat Tipo cinque porte e station wagon (potrebbe adottare nomi come Week-end, MultiWagon...), per poi arrivare nelle concessionarie poco dopo, tra marzo e aprile. 

Ieri sono arrivate dal Brasile (in Sud America per i test ma non verrà commercializzata in quell'area) le prime foto della versione station wagon della nuova segmento C di Fiat, che insieme alla tre volumi quattro porte e la cinque porte, andranno a coprire il vuoto in gamma lasciato dall'uscita di scena della Fiat Bravo nel luglio del 2014.

Guardando le foto si nota che la versione famigliare, riprende la versione cinque porte allungandosi in coda. Cambiano le portiere posteriori, ma la parte posteriore (paraurti, luci e portellone) è la stessa per entrambe.

Rispetto alla versione tre volumi già in vendita, però, entrambe hanno una plancia diversa, con sistema multi mediale Uconnect appoggiato nella parte inferiore alla plancia, e non inglobato nella plancia come sulla Tipo già in commercio. E rispetto a quest'ultima troviamo anche luci diurne a LED, Cruise Control e sistema di franata automatica. Insomma, più moderne a tecnologiche. 





















Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

4 commenti:

  1. Il paraurti posteriore è diverso, quello della wagon ha una soglia di carico più bassa, come è giusto che sia, per il resto i portelloni sono molto simili, quasi identici.

    Bene anche le cornici delle porte posteriori della wagon, diverse da quelle della berlina, che scongiurano l'effetto Lancia, dove le wagon avevano le stesse portiere posteriori delle berline, che mal si raccordavano con la terza luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie non l avevamo notato. Comunque si è normale che la sw abbia la soglia bassa ;-)

      Elimina
  2. Salve a tutti! Sono un vostro lettore.
    Sono interessato all'acquisto della Tipo Sedan, ma vivo in Germania e qui non dovrebbe essere in vendita prima di maggio.
    Chi saprebbe dirmi se sulla sedan saranno disponibili (come optional) i fanali anteriori più moderni della hatchback?
    E perché no,assetto ribassato, selleria in pelle e tettuccio apribile o panoramico.
    Spero proprio di si, perché diverrebbe ancora più appetibile quest'auto che già così come è ora, la reputo "da comprare subito" ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!