Nuove informazioni su Abarth 500x con trazione integrale

L'Abarth 500X potrebbe montare il motore MultiAir 1.4 litri da 170 CV, lo stesso atteso sulla Abarth 124 Spider, abbinata al sistema di trazione integrale. Entrambi i modelli potrebbero far tornare Fiat nei rally.

Secondo Automotive News Europe, l'Abarth 500X potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2016 ampliando la gamma dei modelli dello Scorpione. Il sito ha raccolto alcune parole di Paolo Gagliardo, responsabile delle Operations del marchio Abarth, che aprono alla possibilità di un imminente arrivo della 500X Abarth: “Vogliamo continuare a crescere e consolidare la gamma ad un certo livello“, parlando apertamente della volontà di espandere la famiglia Abarth oltre gli attuali modelli basati sulla 500.

Gagliardo ha anche confermato l’intenzione di Fiat di tornare alle competizioni rally. Volontà che potrebbe essere soddisfatta con la confermata Abarth 124 Spider per ricalcare il palcoscenico dei Rally, ma con l’Abarth 500X che non sarebbe comunque un opzione da scartare anche in ottica di partecipazione ai rally.

Il motore benzina MultiAir 1.4 da 140 CV, che equipaggia la Fiat 500X e la nuova Fiat 124 Spider, potrebbe essere potenziato fino a erogare 170 CV per spingere la Abarth 124 Spider, così come la 500X Abarth. Quest'ultima potrebbe dotarsi di quattro ruote motrici abbinate al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a doppia frizione, sempre a 6 rapporti.

Oltre alla maggiore spinta in termini di cavalli del propulsore, la Abarth 500X è attesa anche con un look più aggressivo che modificherà gli esterni del crossover Fiat insieme a all’adozione di nuovi cerchi.

Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

  1. su carscoop hanno parlato di 2017.... boooh
    DF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente è un errore perché i muletti girano già è in un altra intervista è stato detto che arriva nel 2016

      Elimina
  2. A listino, già esiste il 1.4 turbo con 170 cv, abbinato al 4x4 ed al cambio automatico a 9 marce.
    Secondo me, quelli di Automotive News Europe, nel caso della 500X, hanno preso un abbaglio.
    Secondo me, monterà il 1.750 dell'Alfa, depotenziato a 200 cv circa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi domando, è stato deciso di montare il 9 marce, perchè il DCT non sopporta la coppia che crea il 1.4 da 170 cv?

      Elimina
    2. concordo il 1.750 Alfa sarebbe il top per questa versione Abarth

      Elimina
  3. Una riflessione.

    Non dovrebbe essere molto difficile fare una versione tre porte WRC della 500X.
    E con sotto al cofano un motore come il futuro 2.0 turbo da 284cv (!) dell' Alfa Romeo Giulia...
    Ci potrebbe scappare un modello iconico e di grande successo come fu la Delta HF integrale.

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO RENDERING!!!!! SPERIAMO CHE SARA' COSì COM'E'!!!!!!!!!!!!!!
    DF

    RispondiElimina

Posta un commento

Controllo dei messaggi

Post popolari in questo blog

Dalla Germania arriva la conferma dell'arrivo di 4 Alfa Romeo e 3 Fiat entro il 2019. Ecco quali...

Commento sulle voci dell'arrivo di una nuova Fiat

Fiat C-SUV 2019

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce del mondo con il record sul giro al Nürburgring

Nuova Fiat Punto potrebbe rimanere a Melfi

All’esordio su Giulietta i nuovi Pack Tech con Apple CarPlay e Android Auto e Pack Carbon Look

Al via gli ordini della Fiat 500X Model Year 2018 con Apple Car Play, Android Auto e Uconnect 7"

Perché Lancia è arrivata ad avere la sola Ypsilon solo per l'Italia. La storia dagli anni 90 ad oggi.