Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube -
passioneautoitaliane.it - redazionewm@outlook.com

giovedì 17 dicembre 2015

Lancia è sponsor della rivista Urban


Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

Lancia è sponsor della rivista Urban che a dicembre festeggia i suoi quindici anni con un numero speciale e due eventi celebrativi nelle città della moda per eccellenza.  Il primo è andato in scena ieri sera a Milano, e il secondo animerà la manifestazione Pitti Uomo a Firenze il 12 gennaio. Questa collaborazione sottolinea come per Lancia la ricerca di nuove tendenze sia da sempre un terreno di comunicazione privilegiato, e chiude un anno caratterizzato da un'importante ricorrenza per il brand: il trentesimo compleanno della Ypsilon.

La vettura, infatti, è nata nel 1985 e ha scritto quest'anno il quinto capitolo della propria storia, rinnovandosi per confermare una vocazione di "trendsetter" tramandata di generazione in generazione. Lancia Ypsilon ha rivoluzionato il concetto di city-car portandolo a un livello superiore per stile e ha sedotto i ricercatori dell'originalità e del carattere, gli amanti del fashion e gli estimatori della qualità: dal 1985 a oggi, in tutta Europa, ne sono state vendute più di 2,7 milioni di unità. In Italia è un best seller oltre a essere la vettura compatta preferita dalle donne.



La Nuova Ypsilon ha mantenuto le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte, e le sue dimensioni sono così contenute - è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm - da renderla la vettura ideale per l'impiego cittadino. È cambiato invece l'aspetto, che oggi è più fresco e moderno ma fedele al suo carattere e alla sua unicità. In particolare, lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d'acquisto del modello, è stato reinterpretato dal Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un look più armonioso e più accattivante. Sono state introdotte due tonalità inedite, Avorio Chic e Blu di Blu, e anche gli interni sono stati rivisti: trovano spazio l'eleganza del velluto e il confort dell'abbinamento tra pelle e tessuto Dinamica®. La consolle centrale è stata rivisitata e ora ospita numerosi vani portaoggetti e la radio con schermo touch screen a colori.

La Fashion City Car può essere equipaggiata con cinque motorizzazioni tutte Euro 6 brillanti nelle prestazioni ma contenute nei consumi e rispettose dell'ambiente soprattutto grazie alle versioni Ecochic Turbo Metano e GPL. Oggi ancora più elegante e funzionale, è proposta in tre diversi livelli di allestimento: Silver, Gold e Platinum. Una Nuova Ypsilon Open Edition nell'esclusiva livrea Blu di Blu è stata esposta a Milano presso la corte della Biblioteca della Moda, sede dell'evento "Girl Power: the ultimate urban night" organizzato per i festeggiamenti di Urban.








Per l'occasione, Lancia Ypsilon si è trasformata in una "macchina del tempo" accompagnando idealmente gli ospiti nel 2001, anno di fondazione del magazine. La celebrazione è stata caratterizzata da iniziative speciali che avevano per tema proprio il 2001: un'esposizione di tutte le copertine di Urban e una mostra sulle protagoniste femminili di quell'anno nei mondi della moda, dell'arte, della musica, del design e del cinema. L'evento non ha trascurato l'aspetto più social: tutti i partecipanti hanno infatti potuto farsi fotografare all'interno di una cornice che riprende la nota grafica di Instagram, e gli scatti sono stati caricati sulla pagina ufficiale Facebook di Lancia e condivisi dagli stessi utenti sui propri profili tramite l'hashtag #NuovaYpsilon.

La stessa iniziativa, insieme alla carrellata di copertine del magazine, sarà protagonista anche a Firenze presso il Full Up per il "Tropical Animals", uno dei party più esclusivi del panorama toscano che si svolge durante il prestigioso appuntamento di Pitti Immagine Uomo. Al centro della scena, una Ypsilon, la Fashion City Car di colore Avorio Chic in allestimento Platinum.

Passione Auto Italiane - Social @Passione_Auto_Italiane - redazionewm@outlook.com 

2 commenti:

  1. Per il bene del marchio Lancia e anche di questa auto (nn male e dai buoni volumi di vendita per la fascia di mercato che va a coprire) andrebbe riesumato il marchio Autobianchi......tanto dal 2018 rimarrano solamente le concessionarie italiane...si tratterebbe di un lavoro di marketing oltre che a dare un'erede Autobianchi Ypsilon a questa Lancia

    RispondiElimina
  2. il gruppo fca bisogna sponsorizzare alcune testate automobilistiche come sta facendo (purtroppo) la vagtruffa con alvolante e quattroruote....

    RispondiElimina

Controllo anti SPAM ATTIVO!!! Spam e offese vengono eliminati in automatico!!!